Dreame Technology ha presentato il suo nuovo robot di punta, l’Aqua10 Ultra Roller Complete. La caratteristica principale del dispositivo è l’abbandono del classico panno in favore di un rullo lavapavimenti autopulente, progettato per affrontare il problema dello sporco accumulato e utilizzare sempre acqua pulita durante il lavaggio.
Il sistema, denominato AquaRoll Roller Mop, ruota a 100 giri al minuto e viene costantemente risciacquato con acqua pulita da 12 ugelli, mentre un raschietto raccoglie l’acqua sporca in un serbatoio separato. A fine pulizia, la stazione base ThermoHub igienizza il rullo con un ciclo di lavaggio ad acqua calda fino a 100°C. Per la protezione delle superfici, la tecnologia AutoSeal Roller Guard isola il rullo bagnato quando il robot rileva un tappeto.
Il robot è dotato di una potenza di aspirazione di 30.000 Pa e di un sistema a doppia spazzola anti-groviglio. La navigazione si avvale di un sistema di intelligenza artificiale su piattaforma NVIDIA (AstroVision) per il riconoscimento degli ostacoli e di un sensore LDS retrattile (VersaLift) per passare sotto i mobili bassi.
Il dispositivo è in grado di superare ostacoli elevati grazie a delle appendici robotiche che sollevano il telaio fino a 8 cm (ProLeap) e a un telaio a tre ruote che supera soglie fino a 30 mm (AgiLift). È inclusa anche la suite software Pet Care 4.0 per i proprietari di animali e la compatibilità con il protocollo Matter.
La disponibilità dell’Aqua10 Ultra Roller Complete è prevista per il quarto trimestre del 2025. Il prezzo verrà comunicato in un secondo momento.