Dreame annuncia Aqua10: il robot lavapavimenti con rullo autopulente

Dreame Technology ha presentato il suo nuovo robot di punta, l’Aqua10 Ultra Roller Complete. La caratteristica principale del dispositivo è l’abbandono del classico panno in favore di un rullo lavapavimenti autopulente, progettato per affrontare il problema dello sporco accumulato e utilizzare sempre acqua pulita durante il lavaggio.

Il sistema, denominato AquaRoll Roller Mop, ruota a 100 giri al minuto e viene costantemente risciacquato con acqua pulita da 12 ugelli, mentre un raschietto raccoglie l’acqua sporca in un serbatoio separato. A fine pulizia, la stazione base ThermoHub igienizza il rullo con un ciclo di lavaggio ad acqua calda fino a 100°C. Per la protezione delle superfici, la tecnologia AutoSeal Roller Guard isola il rullo bagnato quando il robot rileva un tappeto.

Il robot è dotato di una potenza di aspirazione di 30.000 Pa e di un sistema a doppia spazzola anti-groviglio. La navigazione si avvale di un sistema di intelligenza artificiale su piattaforma NVIDIA (AstroVision) per il riconoscimento degli ostacoli e di un sensore LDS retrattile (VersaLift) per passare sotto i mobili bassi.

Il dispositivo è in grado di superare ostacoli elevati grazie a delle appendici robotiche che sollevano il telaio fino a 8 cm (ProLeap) e a un telaio a tre ruote che supera soglie fino a 30 mm (AgiLift). È inclusa anche la suite software Pet Care 4.0 per i proprietari di animali e la compatibilità con il protocollo Matter.

La disponibilità dell’Aqua10 Ultra Roller Complete è prevista per il quarto trimestre del 2025. Il prezzo verrà comunicato in un secondo momento.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch