Dragonkin: The Banished entra in Early Access a marzo

NACON ed Eko Software, il team dietro la serie “How to Survive” e “Warhammer Chaosbane”, si preparano a lanciare Dragonkin: The Banished in Early Access su Steam il 6 marzo 2025. Questo nuovo hack’n’slash promette un’esperienza che omaggia i classici del genere, introducendo al contempo meccaniche innovative.

 

Ambientato in un mondo antico devastato dai draghi, Dragonkin: The Banished offre ai giocatori la possibilità di scegliere tra quattro eroi, ognuno con abilità e stili di combattimento distinti. L’esplorazione di diverse ambientazioni, ricche di mostri, risorse e sfide uniche, è un elemento centrale del gameplay. Ma ciò che dovrebbe distinguere Dragonkin: The Banished è l’Ancestral Grid, un sistema di progressione del personaggio che permette ai giocatori di costruire il proprio albero delle abilità in modo strategico. Combinando frammenti raccolti durante l’avventura con diversi modificatori, sarà possibile personalizzare lo stile di combattimento di ogni eroe e adattarlo alle proprie preferenze.

La città, ultimo rifugio dell’umanità, rappresenta un importante punto di riferimento per i giocatori. Qui potranno migliorare il proprio equipaggiamento, interagire con PNG che offrono servizi e missioni, e personalizzare l’aspetto del proprio personaggio. Eko Software ha inoltre promesso un ricco endgame con nuove modalità, boss e sfide che verranno introdotte durante la fase di Early Access.

Per dare un primo sguardo al gameplay, domani 10 gennaio alle 16:00 Jonathan Gabrielli, Lead Game Designer di Eko Software, presenterà un video gameplay commentato sul canale YouTube di NACON.

Il lancio completo di Dragonkin: The Banished, con l’aggiunta delle versioni console, è previsto per una data successiva.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch