Con un comunicato stampa recentemente diramato da Nintendo, emergono nuovi dettagli in merito a Drag x Drive, ovvero è un gioco di pallone arcade che reinventa le competizioni sportive a squadre grazie all’innovativa combinazione di controlli a movimento e della funzione “mouse” dei Joy-Con 2. Ispirato a sport come il basket in carrozzina, il rugby in carrozzina, il cross in carrozzina e lo skateboard, questo titolo invita i giocatori a tirare, passare, schiacciare e realizzare figure spettacolari. Il cuore del gameplay risiede nei Joy-Con 2: in modalità mouse, puoi controllarli per far muovere le ruote del pilota, spingersi sul campo e, una volta recuperata la palla, occorre semplicemente sollevare la mano e fare un gesto del polso per tirare a canestro. Il gamplay prevede anche la raccolta di punti bonus durante i match (eseguendo trick come bunny-hop e backflip), mentre è altresì possibile “interagire” con gli altri giocatori, applaudendo, salutando e congratulandosi con i compagni di squadra usando i comandi di movimento. Ma vi è di più:
- Online: lobby online per giocare con persone da tutto il mondo. Le partite iniziano automaticamente quando si raggiungono 6 giocatori, mentre nei “Parc public” possono entrare fino a 12 persone.
- Con gli amici: “Parc amis”, uno spazio privato per sfide con o senza chat vocale.
- Offline: partite con avversari gestiti dall’IA.
- I piloti: tre piloti con stili di gioco diversi: Playmaker, Center o Wing. Ognuno ha le proprie statistiche.
- Mini-giochi: gareggiare su un circuito nel mini-gioco “Corsa” o partecipare a gare di tiri a canestro? Non mancano altre modalità come l'”Acchiappa-Palla” e il salto alla corda per allenare i tuoi bunny-hop.
- Personalizzazione: guadagnare trofei e sbloccare caschi personalizzabili da abbinare all’armatura, alle ruote e ai pneumatici, scegliendo i colori e il tuo numero preferito.
Nintendo ha annunciato anche un evento demo, Drag x Drive: Global Jam, che si terrà tra il 9 e 10 agosto. I giocatori con un abbonamento a Nintendo Switch Online potranno provare il gioco in anteprima. L’evento si svolgerà nelle seguenti date e orari:
- 9 agosto, 12:00-16:00 CEST
- 10 agosto, 2:00-6:00 CEST
- 10 agosto, 18:00-22:00 CEST
Drag x Drive sarà disponibile in versione unicamente digitale a partire dal 14 agosto sul Nintendo eShop di Nintendo Switch 2. I preordini sono già aperti. In seguito il trailer di lancio: