Drag X Drive è in arrivo su Nintendo Switch 2

Con un comunicato stampa recentemente diramato da Nintendo, emergono nuovi dettagli in merito a Drag x Drive, ovvero è un gioco di pallone arcade che reinventa le competizioni sportive a squadre grazie all’innovativa combinazione di controlli a movimento e della funzione “mouse” dei Joy-Con 2. Ispirato a sport come il basket in carrozzina, il rugby in carrozzina, il cross in carrozzina e lo skateboard, questo titolo invita i giocatori a tirare, passare, schiacciare e realizzare figure spettacolari. Il cuore del gameplay risiede nei Joy-Con 2: in modalità mouse, puoi controllarli per far muovere le ruote del pilota, spingersi sul campo e,  una volta recuperata la palla, occorre semplicemente sollevare la mano e fare un gesto del polso per tirare a canestro. Il gamplay prevede anche la raccolta di punti bonus durante i match  (eseguendo trick come bunny-hop e backflip), mentre è altresì possibile “interagire” con gli altri giocatori, applaudendo, salutando e congratulandosi con i compagni di squadra usando i comandi di movimento. Ma vi è di più:

  • Online: lobby online per giocare con persone da tutto il mondo. Le partite iniziano automaticamente quando si raggiungono 6 giocatori, mentre nei “Parc public” possono entrare fino a 12 persone.
  • Con gli amici: “Parc amis”, uno spazio privato per sfide con o senza chat vocale.
  • Offline: partite con avversari gestiti dall’IA.
  • I piloti: tre piloti con stili di gioco diversi: Playmaker, Center o Wing. Ognuno ha le proprie statistiche.
  • Mini-giochi: gareggiare su un circuito nel mini-gioco “Corsa” o partecipare a gare di tiri a canestro? Non mancano altre modalità come l'”Acchiappa-Palla” e il salto alla corda per allenare i tuoi bunny-hop.
  • Personalizzazione: guadagnare trofei e sbloccare caschi personalizzabili da abbinare all’armatura, alle ruote e ai pneumatici, scegliendo i colori e il tuo numero preferito.

Nintendo ha annunciato anche un evento demo, Drag x Drive: Global Jam, che si terrà tra il 9 e 10 agosto. I giocatori con un abbonamento a Nintendo Switch Online potranno provare il gioco in anteprima. L’evento si svolgerà nelle seguenti date e orari:

  • 9 agosto, 12:00-16:00 CEST
  • 10 agosto, 2:00-6:00 CEST
  • 10 agosto, 18:00-22:00 CEST

Drag x Drive sarà disponibile in versione unicamente digitale a partire dal 14 agosto sul Nintendo eShop di Nintendo Switch 2. I preordini sono già aperti. In seguito il trailer di lancio:

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch