DLC prevista per Don’t Starve

Klei ha annunciato che prossimamente uscirà l’espansione Reign of Giants per il suo titolo indie amato da molti videogiocatori Don’t Starve.

Don't Starve DLC Reign of Giants

Per chi non conosce ancora questo gioco, Don’t Starve é un survival sandobox dove inizialmente impersonerete il geniale Wilson, che dopo aver costruito una macchina infernale verrete catapultati in un mondo tetro e selvaggio, soli e senza niente, dovrete combattere contro la vostra fame, sanità mentale, salute e il giorno.

Il giorno è la fase più importante del gioco, perché bisognerà sopravvivere prima che diventi buio e le tenebre vi assalgano. Il rischio è di fare game over e dover ricominciare tutto da capo, anche se rimane la possibilità di aumentare di livello il vostro personaggio, sbloccando nuove funzionalità.

Sopravvivere non é semplice, come il famoso Bear Grylls dovrete coltivare, uccidere, costruire, esplorare, cucinare, creare vestiti, armature, armi e stare in salute fornendovi unicamente delle cose che troverete in giro per il mondo (il livello di gioco verrà rigenerato diversamente ogni volta che si rincomincia) e fare ovviamente attenzione a cosa mangiate perché non é tutto commestibile.

Attualmente il gioco base é disponibile su Steam per Windows, Mac, Linux e Playstion 4 a circa 17.25 CHF (13.99€) e con la possibilità di comprare la colonna sonora ufficiale a 6.15 CHF (4.99€).

Schermata 2014-01-20 alle 22.16.55 Schermata 2014-01-20 alle 22.17.34 Schermata 2014-01-20 alle 22.17.58

 

Il trailer lo trovate qui sotto:

 

Scritto da : Neme

Diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sviluppatore web e grafico pubblicitario con una passione nello sviluppo di videogiochi. Nato negli anni d'oro dell'intrattenimento videoludico, ha incominciato la sua passione da ragazzino con i Game&Watch e il MegaDrive per poi passare a tutte le piattaforme.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch