Disponibile il terzo episodio di The Walking Dead: The Final Season

Vi ricorderete sicuramente delle brutte vicende in cui è incappata TellTale, software house conosciuta per The Walking Dead, Minecraft Story Mode, Batman e via dicendo. La chiusura dello studio ha causato diversi problemi: perdita di posti di lavoro in primis.

The Walking Dead è stata una delle serie inizialmente cancellate, lasciando i giocatori in sospeso sulle ultime avventure di Clementine. Ora, Skybound Games, ha ripreso la serie con la volontà di portarla a termine.

 

Il terzo episodio di Telltale’s the Walking Dead: the Final Season, intitolato Broken Toys, è ora disponibile in versione digitale per PC, Nintendo Switch, PS4, e Xbox One. Dopo anni vissuti ad affrontare minacce, sia vive che morte, una scuola abbandonata potrebbe finalmente diventare la nuova casa di Clementine in The Walking Dead: The Final Season. Difenderla rappresenterà un enorme sacrificio. Clem deve costruirsi una vita e diventare un leader continuando a prendersi cura di AJ, un orfano che è quanto di più vicino ad una famiglia le sia rimasto.

In Episode Three: Broken Toys, Clementine andrà in guerra. Con l’aiuto di un nuovo alleato straniero, combatterà l’ultima battagllia contro un fantasma del suo passato, per salvare i suoi amici rapiti. In tutto questo, AJ sarà sempre pronto a guardarle le spalle. Broken Toys porta i fan di Telltale’S The Walking Dead ad un passo dall’avvincente ed emozionante fine della storia di Clementine. Skybound Games, una divisione di Skybound Entertainment nonchè creatori dei fumetti di The Walking Dead, prese in mano lo sviluppo di Telltale’s The Walking Dead a seguito della chiusura di Telltale a fine 2018. Per finire gli ultimi due episodi, alcuni membri dell’originale team di sviluppo Telltale conosciuti come #stillnotbitten team, hanno unito le loro forze con il team di Skybound Games. Broken Toys  è il primo episodio rilasciato dal nuovo team, sotto la bandiera di Skybound Games. “Gli sviluppatori di Telltale’s The Walking Dead che hanno accettato di firmare con noi, hanno fatto un lavoro egregio portando a termine gli ultimi due capitoli. Siamo eccitati nel poter condividere il proseguio del viaggio di Clem con i nostro fan”, dichiara il CEO di Skybound Games Ian Howe. Il quarto ed ultimo episodio di Telltale’s The Walking Dead: The Final Season verrà rilasciato il prossimo 26 Marzo 2019.

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch