Disponibile da oggi la demo PC di Anno 117: Pax Romana

Ubisoft ha annunciato la disponibilità immediata della demo gratuita per PC di Anno 117: Pax Romana. I giocatori possono scaricare la versione di prova tramite Ubisoft Store, Steam ed Epic Games Store, dove resterà accessibile per un periodo limitato fino al 16 settembre.

L’annuncio segue la positiva accoglienza del gioco alla gamescom, dove migliaia di visitatori hanno avuto l’opportunità di provarlo in anteprima. In tale occasione, il titolo sviluppato da Ubisoft Mainz si è aggiudicato i premi come “Miglior gioco PC” e “Miglior stand” della fiera. Questa demo offre a un pubblico più vasto la possibilità di vestire i panni di un governatore romano, in un capitolo che si preannuncia come uno dei più complessi della serie.

In concomitanza con la notizia che il predecessore, Anno 1800, ha raggiunto i 6 milioni di giocatori, questa versione di prova permette ai nuovi utenti di avvicinarsi alla consolidata community del city-builder strategico.

Ubisoft ha inoltre condiviso dettagli sulle specifiche tecniche della versione PC. Anno 117: Pax Romana è stato sviluppato sull’Empire Engine di Ubisoft Mainz e introduce diverse tecnologie. Tra queste figurano movimenti dinamici della vegetazione e del terreno gestiti via GPU, che reagiscono all’espansione della provincia. Il comparto grafico includerà anche il supporto al ray tracing, illuminazione globale e diffusione atmosferica per simulare in modo più realistico gli effetti di luce, le condizioni meteorologiche e la nebbia. È stata inoltre implementata una simulazione avanzata della folla e un ciclo giorno-notte completo, volti a rendere più vive e dinamiche le città.

La versione completa di Anno 117: Pax Romana è attesa per il 13 novembre. Il gioco sarà disponibile su PC (via Steam, Epic Games Store e Ubisoft Store), PlayStation 5, Xbox Series X | S e Amazon Luna. Sarà incluso dal giorno di lancio nel servizio in abbonamento Ubisoft+ e supporterà le funzionalità di cross-play e cross-progression tra le diverse piattaforme.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch