Digitec punta all’acquisto (più) sostenibile

Per i prodotti sostenibili, digitec e Galaxus offrono ora una funzione di filtro. I clienti dei due negozi online possono ora fare acquisti in modo ancora più consapevole.

Dalle stampanti a risparmio energetico, alle lenzuola di lino ecologico, dalle tagliatelle bio, ai letti per bambini in legno svizzero: i clienti di digitec e Galaxus possono ora filtrare i prodotti sostenibili quando fanno shopping. Per ora è possibile filtrare circa 100 tipi di prodotti che hanno una percentuale particolarmente alta di etichette ecologiche o di sostenibilità. Ad oggi sono stati inclusi 50 sigilli di qualità, tra cui «Fairtrade», «Energy Star», «Ecocert», «FSC» e «V-Label».

«Grazie alla nuova opzione di filtro, i nostri clienti possono fare acquisti in modo più consapevole», spiega Oliver Herren, Chief Innovation Officer di Digitec Galaxus. «Da qualche tempo la nostra Community chiede più trasparenza sul lato dei prodotti; ora forniamo loro ciò che vogliono». Un recente sondaggio di Digitec Galaxus ha mostrato che un cliente su tre di digitec e Galaxus presta molta attenzione alle etichette ecologiche o di sostenibilità, soprattutto quando si tratta di alimentari e abbigliamento.

I clienti troveranno la nuova funzione di selezione nell’area di filtraggio regolare sotto gruppo di prodotti, ad esempio per i prodotti per la cura del viso. I prodotti possono essere filtrati secondo i criteri «biologico», «efficiente nell’uso energetico», «commercio equo e solidale», «produzione + materie prime sostenibili», «cosmetici naturali», «senza sperimentazione animale» e «vegano».

Più informazioni

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch