Diablo III Eternal Collection annunciato per Nintendo Switch

Poco tempo venivano condivisi alcuni rumor inerenti a un possibile arrivo di Diablo sull’ibrida di Nintendo. Con una certa sorpresa, a seguito dei leak dei giorni scorsi, Nintendo e Blizzard annunciano ufficialmente Diablo III Eternal Collection, in arrivo entro la fine dell’anno su Nintendo Switch.

Trattasi di una conversione del famoso brand nato su PC, Diablo III Eternal Collection comprende il gioco base oltre a tutte le espansioni uscite sin d’oggi (Reaper of Soul e Rise of the Negromancer).

Diablo III Eternal Collection sfrutterà la nuova infrastruttura online di Nintendo Switch, disponibile dal prossimo mese, e supporterà appieno i salvataggi in cloud della piattaforma in parola. Infatti sarà possibile beneficiare di tutti i contenuti online, oltre a un corposo multigiocatore in locale fino a quattro console connesse, o fino a quattro Joy-con collegati alla medesima Switch. Di più, sarà altresì possibile caricare il proprio personaggio su una console Switch di un amico, in modo da proseguire in multigiocatore locale la campagna su un’unica console. Tuttavia non vi è ancora la volontà da parte degli sviluppatori di consentire il crossplay fra le diverse piattaforme, ma non è un’opzione esclusa per il prossimo futuro.

Per quanto concerne il comparto tecnico, Diablo III offrirà un framerate stabile di 60 fotogrammi al secondo, mentre la risoluzione sarà la canonica HD in modalità portatile e 960p in modalità casalinga.

Da ultimo, e non di meno importanza, Diablo III Eternal Collection conterrà speciali contenuti esclusivi a tema Nintendo, in particolar modo dei contenuti tratti dal mondo di The Legend of Zelda.

 

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.