Deus Ex Director’s Cut approda su Wii U

Direttamente dall’Eidos Studios, developer britannico già creatore del precedente Deus Ex : Human Revolution, veniamo a sapere della volontà di Square Enix nel distribuire il titolo anche su Wii U. Si tratta sempre di Deus Ex: Human Revolution, terzo capitolo (prequel) della saga nata su Playstation 2 e PC, che porta migliorie nei compartimenti criticati (rivisitazione dei combattimenti dei boss) nonché un supporto totale al Wii U Gamepad cambiandone l’interfaccia di gestione dei menùe molto altro. Il team inoltre ci garantirà parecchie migliorie grafiche (si vocifera 1080p ingame) e una maggior bellezza estetica. Questi cambiamenti per Square Enix renderanno questa versione più una sorta di remake che un semplice Porting di Human Revolution uscito precedente per le console HD /PC due anni fa. Naturalmente migliorie che “giustificheranno” un prezzo pieno del titolo.

deus-ex-human-revolution-directors-cut-wii-u_005

Previsto per gli inizi di Maggio di quest’anno, sarà possibile anche per gli utenti Nintendo giocare a questo capitolo dal genere misto Stealth/ action RPG e anche un po’ FPS, a seconda dello stile di gioco scelto dal giocatore. Vedremo quindi un lavoro di migliorie alla Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge uscito questo gennaio, in cui il Team Ninja aveva ascoltato le critiche dei fan? Questo è tutto da vedere, non ci resta che attendere il prodotto finale per dare un giudizio completo.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch