Dead Island Epidemic: offresi vacanze infette, nel paradiso degli zombies

Dead Island Epidemic ci porta una volta di più su un’isola da sogno, che diventa ben presto un posto da un incubo, grazie ai cari e famelici zombies tanto di moda di questi tempi.

deadisland1

Il gioco è pensato per essere principalmente un’esperienza a più giocatori, per un massimo di 12, in cui si controlla il proprio personaggio con la tastiera e si attacca con il mouse. In Dead Island Epidemic, i giocatori fanno innanzitutto parte di una squadra, il cui lo scopo è quello di conquistare delle zone in cui disporre di risorse.
Sulla mappa ci saranno un massimo di tre squadre, ognuna composta da quattro giocatori, che cercheranno di conquistare evidentemente le diverse aree di interesse, massacrando al contempo le orde di zombies e raccogliendo le varie risorse.
Gli zombi possono appartenere a diverse categorie più o meno pericolose: dal semplice ammasso di carne morta deambulante, allo zombie un po’ più massiccio e aggressivo, fino al putrescente e cattivissimo re. Proprio per sconfiggere quest’ultimo, Deep Silver propone un’interessante variante nelle meccaniche di gioco: le squadre potranno collaborare e allearsi per ucciderlo. Infatti, nelle intenzioni degli sviluppatori, il loro ZOMBA (Zombie Online Multiplayer Battle Arena) privilige gli scontri nell’area di gioco e nella conquista di obiettivi, piuttosto che la distruzione della base di un’altra squadra.

Il giocatore potrà scegliere le proprie armi fra tantissime possibilità più o meno assurde. Inoltre, sarà possibile combinarle, migliorarle e in questo modo personalizzare sempre più il proprio personaggio.

deadisland2

Abbiamo provato il gioco in una sessione a 12 organizzata da Deep Silver, in cui ogni squadra era capitanata da un simpatico membro della società, che dava ordini e dirigeva il resto del gruppo. Dead Island Epidemic è veramente bellino, con un’estetica che ben si adatta all’universo non troppo serio del gioco, e soprattutto divertente da giocare. A volte ci si perde a massacrare zombies, altre volte si cerca di conquistare una postazione, difendendosi al contempo dagli attacchi di orde di zombies, e così via. Se gli sviluppatori riescono a garantire varietà e a proporre obiettivi diversi da realizzare, il gioco sarà per certo un successo e avrà un effetto addittivo e epidemico sui giocatori!

Dead Island sarà distribuito su Steam, ma non si conosce ancora la data di pubblicazione!

Written by: Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch