Finalmente anche HTC conferma data e prezzi per il suo Vive, lasciando solo Sony a dover confermare i dettagli del PlayStation VR.
Durante il Mobile World Congress che si sta tenendo a Barcellona, il costruttore ha finalmente rivelato che il Vive, il più diretto concorrente di Oculus Rift, costerà 799 dollari e arriverà sui mercati il primo di aprile. Le prenotazioni inizieranno invece il 29 febbraio. Nella confezione troveremo l’headset per la realtà virtuale, due controller wireless, le due base station (le speciali camere per il tracciamento tridimensionali) e delle cuffie con micforono integrato.
A lato giochi troveremo in bundle Job Simulator: The 2050 Archives e Fantastic Contraption. Assieme al Vive sarà lanciata una speciale app per iOS e Android che permetterà di usare il Vive come telefono, permettendo agli utenti di fare chiamate, leggere messaggim, calendari e note. HTC ha affermato che il modello consumer del Vive sarà ancora migliore della versione Pre, modello di sviluppo lanciato a inizio 2016.
HTC ha confermato che le date di preorder e arrivo sono le stesse anche per la Svizzera. Riguardo al prezzo invece non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale.