Daedalic Entertainment annuncia il gioco di Gollum

Daedalic Entertainment ha annunciato una partnership con Middle-earth Enterprises, una divisione di The Saul Zaentz Company, per sviluppare e pubblicare The Lord of the Rings – Gollum. Questo nuovissimo titolo di avventura d’azione è stato realizzato internamente dal pluripremiato team di sviluppo di Daedalic Entertainment e dovrebbe essere rilasciato nel 2021 su PC e su tutte le piattaforme console contemporanee.

Questo nuovo titolo rimarrà fedele alla visione contenuta nel Signore degli Anelli di J.R.R. Tokien ed esplorerà anche nuovi eventi e dettagli relativi al viaggio di Gollum. The Lord of the Rings – Gollum sarà basato su Unreal Engine e sarà localizzato in più lingue, in modo che i fan di tutto il mondo potranno godere di questa nuova avventura d’azione.

Siamo estremamente lieti di annunciare la nostra partnership con i pluripremiati Daedalic Entertainment, per costruire un gioco innovativo e incentrato sulla tradizione per i fan più esigenti di The Lord of the Rings. Con la loro attenzione ai personaggi e alla storia, arricchita da una ricca ed evocativa opera d’arte, Daedalic si impegna a “costruire giochi per i lettori che diventano giocatori“, ha commentato Fredrica Drotos, Brand Officer di Middle Earth Enterprises.

Il Signore degli Anelli è una delle storie più epiche e rinomate di tutti i tempi – è un onore per noi avere l’opportunità di lavorare sul nostro contributo a questo universo“, ha affermato Carsten Fichtelmann, CEO e co-fondatore di Daedalic Entertainment. In Gollum, i giocatori assumeranno il ruolo di uno dei personaggi più iconici della Terra di Mezzo”. Raccontiamo la storia di Gollum da una prospettiva mai vista prima, in qualsiasi mezzo di narrazione, rimanendo fedeli ai leggendari libri di J.R.R. Tolkien”. “In un momento in cui l’industria dei giochi sta subendo cambiamenti strutturali e vedendo evolvere nuovi modelli di business, siamo entusiasti di realizzare una nuova, enorme produzione basata su una storia che è rimasta fresca e rilevante per più di 60 anni. Altre produzioni mediatiche attualmente in programma basate sul lavoro di J.R.R.R. Tolkien ne sono la prova“.

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch