Da domani è in arrivo il nuovo Escape Room a Bellinzona

Sato Code, l’acclamata esperienza di escape room a cielo aperto, festeggia un importante duplice traguardo: il suo quarto anno di attività e il superamento dei 50’000 giocatori dall’inizio in Ticino. In questa occasione, Sato Code annuncia il lancio del terzo Game a Bellinzona, in un’edizione speciale intitolata “The Red Iguanas”.

Sato Code offre un’esperienza unica nel suo genere, differenziandosi dalle tradizionali escape room: il gioco si svolge per le strade del centro città. Dieci indizi da trovare e dieci enigmi da risolvere, in un’avventura che vi porterà a esplorare le strade del centro storico in modo avvincente ed entusiasmante. Ogni indizio trovato vi avvicinerà sempre di più alla soluzione, ma sarete sulle spine fino all’ultimo enigma risolto.

Nell’edizione speciale “The Red Iguanas”, gli indizi sono custoditi da delle simpatiche iguane rosse che hanno invaso la città. Queste creature sorprenderanno i giocatori facendo capolino da statue, spuntando dagli angoli delle strade o addirittura penzolando dai balconi. Chi riuscirà a scovare tutte le iguane e a decifrare i codici che esse nascondono in meno di 60 minuti si aggiudicherà un premio unico: un’opera d’arte creata appositamente per l’occasione.

Il team di Sato Code ha infatti creato 999 ritratti di iguane unici al mondo. L’anima tecnologica e l’anima artistica di Sato Code danno vita, attraverso l’intelligenza artificiale, a questa serie di ritratti fotorealistici dai colori brillanti e dalle ambientazioni sempre diverse. Iguane con occhiali da sole, che ascoltano musica, fanno surf o indossano una tuta da astronauta. Le iguane incarnano le variazioni di un’umanità diversificata ma intrinsecamente uguale, catturate in un’espressione artistica che abbraccia influenze dai mondi dei cartoon, dei film e dei supereroi. Nelle 999 immagini uniche, la galleria offre una visione affascinante dell’interazione tra l’IA e la creatività umana.

La galleria che include le 999 opere d’arte digitale, frutto dell’estro creativo del Team Sato Code, è accessibile attraverso il sito web iguana-tv.ch. Tuttavia, è importante sottolineare che queste opere non sono in vendita, ma possono essere vinte solamente risolvendo con successo il gioco “The Red Iguanas” entro il limite di tempo di 60 minuti. I ritratti possono essere apprezzati sia come opere d’arte contemporanea, sia come arte digitale – convertibili persino in non-fungible token (NFT). Ma chi adora giocare e mettersi alla prova vedrà i ritratti soprattutto come trofei ottenuti da un’innocua e spassosissima caccia all’iguana. L’importante è affrettarsi, sono solo 999 le iguane disponibili!

“The Red Iguanas” si potrà giocare a Bellinzona da venerdì 29 Marzo 2024 al costo di 12.80 CHF a persona. Si gioca in squadre da minimo 2, massimo 4 persone l’una, semplicemente acquistando i biglietti sul sito sato-code.com e scaricando l’applicazione Sato Code sul proprio smartphone (Apple Store o Google Play). Il gioco è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Al momento sono 18 le città tra Svizzera e Italia che ospitano un Sato Code Game, tra cui Lugano, Locarno, Ascona, Zurigo, Milano e Como.

Maggiori informazioni su questo evento li potete trovarle sulla pagina ufficiale a questo link. Non vi resta ora che acquistare il ticket, formare la squadra e iniziare la vostra avventura. Fateci sapere cosa ne pensate ma, soprattutto, diteci com’é andata la vostra ricerca all’iguana!

Scritto da : Neme

Ingegnere informatico e diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sono un grande appassionato di retrogame. Nel mio tempo libero, anche se sembra una barzelletta, mi piace sviluppare videogiochi con amici e ricercare qualche perla antica da aggiungere al mio museo videoludico personale.

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch