Cyberpunk 2077 ritirato dal PSN

Non è un mistero che Cyberpunk 2077 sia uscito in uno stato piuttosto discutibile su console old gen. Ma ora le cose si stanno facendo serie, almeno su PlayStation 4.

Per ora su Joypad ci siamo tenuti un po’ in disparte sulla gigantesca controversia legata alla qualità delle versioni Xbox One e PlayStation dell’action RPG di CD PROJEKT RED. La nostra intenzione era di discutere dei problemi del gioco nella nostra recensione, sulla quale stiamo ancora lavorando. Nel caso comunque abbiate vissuto sotto una roccia in fondo ad una caverna al centro della Terra, le versioni console old gen di Cyberpunk 2077 sono un disastro: performances pessime, bug… il gioco al momento è in uno stato pietoso. Meglio le cose su PC (a patto di averne uno potentissimo) o su Stadia, in cui il gioco è sì affetto da bug, ma nulla che (per ora) blocchi la progressione o impedisca comunque di avere un’esperienza decente.

La nuova puntata nella lunga controversia riguardo al gioco su old gen ha comunque del clamoroso. Dopo report e comunicazioni un po’ contrastanti riguardo ad eventuali rimborsi su Xbox One e PlayStation 4 per i giocatori delusi dal titolo, CD PROJEKT RED ha scelto oggi di smettere di vendere il gioco in versione digitale sul network PSN. Gli utenti di PS4 e PS5 non potranno acquistare il gioco in versione digitale ma solo in versione fisica. Lo sviluppatore polacco si è impegnato a rimborsare i gamer scontenti e al contempo ha annunciato che diverse patch arriveranno su ogni piattaforma per correggere il tiro.

Siete tra coloro che chiederanno un rimborso? Fatecelo sapere!

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch