Cyberpunk 2077: CD Projekt Red interviene sui rumor incontrollati

C’è una cosa che non trattiamo quasi mai su Joypad: i rumors. Il motivo è molto semplice, non sono vere informazioni. Preferiamo riportare cose che possono essere verificate, sia tramite la fonte diretta, sia tramite diverse sorgenti indipendenti. A questo proposito, ci sono state diverse notizie (rivelatesi infondate) riguardo lo sviluppo di diversi giochi legati a Cyberpunk, oltre a 2077. Rumors incontrollati che devono aver dato fastidio allo studio di sviluppo, CD Projekt Red, che ha dovuto intervenire con un comunicato stampa, che vi riportiamo qui sotto. Una dichiarazione cortissima che però dovrebbe chiudere la questione – per ora.

 

“Abbiamo un totale di cinque team al lavoro su diversi progetti. Tre team sono al lavoro sullo sviluppo di Cyberpunk 2077. Questi sono gli studi di CD PROJEKT RED di Varsavia e Cracovia (sviluppo del gioco) e lo studio di Breslavia, in cui vi sono 40 sviluppatori impegnati in ricerca e sviluppo. È quindi presente un ulteriore team a Varsavia al lavoro su GWENT. L’ultimo team è Spokko, attualmente al lavoro su un progetto mobile non ancora annunciato.”

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.