Corsair introduce una nuova linea di SSD m.2

Dopo Samsung e la sua linea di SSD 960 (che stiamo testando in questi giorni) anche Corsair rinnova la sua offerta di drive SSD.

 

I nuovi drive Force Series MP500 NVMe PCIe SSD sono dischi a stato solido in formato m.2 (22800) e sono disponibili da subito in sku da 120, 240 e 480 gigabyte. Le performances annunciate da Corsair sono fino a 3’000 MB/s in lettura e 2400 MB/s in scrittura. Tali performance sono garantite dal controller Philson PS5007-E7 NVMe e dall’interfaccia PCIe Gen. 3 x4. Corsair ha anche annunciato che questi drive sono dotati di tecnologie SmartECC, SmartRefresh e SmartFlush che garantiscono integrità e affidabilità dei drive, evitando perdite di dati e corruzione.

Gli MP500 sono disponibili da subito anche se putroppo non siamo in grado di fornirvi i prezzi in CHF, visto le recenti fluttuazioni piuttosto importanti nel mercato delle NAND.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch