Confermate le basi segrete per Pokémon Rubino e Zaffiro

2-305x183Tra le novità più interessanti introdotte con la terza generazione dei mostriciattoli Game Freak, uscita nel 2003 su Gameboy Advance, erano le basi segrete : novità ai tempi simpatica ma piuttosto marginale. In sostanza, tramite la mossa Forzasegreta, si potevano creare varchi per accedere a spazi vuoti e personalizzarli a piacimento con decorazioni di vario tipo. Seppur una freature divertente, era purtroppo piuttosto limitata dallo spazio ridotto disponibile e dal numerus clausus imposto sulle decorazioni da poter piazzare.

4-305x183Con il remake di Rubino Omega a Zaffiro Alfa la formula viene totalmente rivista : le “super” basi segrete sono ufficiali. Tra le modifiche più interessanti abbiamo, in primo luogo, un maggiore spazio disponibile, ma più importante è la funzione di condivisione con gli altri allenatori : sia online che in locale (streetpass). La condivisione sarà possibile anche codice QR, basta un semplice screenshoot e il gioco è fatto. Le basi segrete saranno, questa volta, al centro delle novità da aprezzare maggiormente nel remake di Rubino e Zaffiro che saranno in vendita a livello globale per il prossimo 28 novembre, di seguito il comunicato ufficiale :

“Crea la tua Super Base Segreta in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e organizzala come più ti piace!

Con le Super Basi Segrete, una fantastica funzione dei nuovi giochi di prossima uscita Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, potrai esprimere la tua creatività e divertirti insieme agli amici. Crea la tua Base Segreta, scegli le decorazioni e disponile a tuo piacimento. Usa le decorazioni per creare trabocchetti all’interno della tua base, oppure stabilisci le regole delle lotte che vi si terranno e crea una vera e propria Palestra! Fatto questo, non ti resterà che aspettare gli sfidanti!

Grazie alle funzioni di comunicazione, potrai collegarti facilmente con altri giocatori di tutto il mondo e condividere i dati delle rispettive Basi Segrete! Quando visiti la Base Segreta di un altro giocatore, all’interno troverai il proprietario ed eventualmente i membri del suo team, e potrai parlare con loro o persino sfidarli. Se lo desideri, potrai fare amicizia con il proprietario della base e farlo diventare un amico segreto per ritrovarlo nella tua Base Segreta. Potrai così continuare a sfidarlo in avvincenti lotte Pokémon o progredire nella tua avventura grazie ai suoi “talenti segreti”.

Un altro modo per divertirsi con le Basi Segrete è quello di andare a caccia di bandiere. Quando visiti la Base Segreta di un altro giocatore, esamina la bandiera vicino al PC segreto per prenderla! In ciascuna base, puoi raccogliere una sola bandiera al giorno. Visita tante Basi Segrete e raccogli le bandiere per far avanzare di livello il tuo team, ottenere ricompense e far aumentare i talenti dei tuoi amici segreti. Il colore delle bandiere è diverso in base al livello del team.

Puoi far conoscere la tua Super Base Segreta agli Allenatori di tutto il mondo! Crea il QR Code della tua base per permettere agli altri giocatori di venire a farti visita. Allo stesso modo, grazie ai QR Code di altri giocatori potrai visitare le loro basi.

A un certo punto del tuo viaggio incontrerai Iperio, il Mastro Base Segreta, che ti aiuterà a muovere i primi passi nel mondo delle Super Basi Segrete. Iperio e il suo fido Flygon sono dei giramondo ed esplorano la regione di Hoenn alla ricerca di Basi Segrete. Questo appassionato avventuriero ti spiegherà tutte le cose divertenti che puoi fare con la tua Base Segreta.

Preparati a costruire la tua Super Base Segreta personale e a visitare quelle dei tuoi amici in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, in arrivo in novembre!”

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch