Conferenza Sony

E per chiudere in bellezza la prima giornata di conferenze dell’E3 2012, Sony ci presenta le sue novità.
Siete pronti? Eccovi il resoconto.

Il via alla conferenza è dato da Jack Tretton, Presidente e CEO (Chief Executive Officer) della Sony Entertainment USA e definisce l’E3 come il super bowl dell’industria dei videogames.
Dopo ringraziamenti di rito ai vari giocatori e lodi a Playstation 3, PS Vita, PSN e “Playstation Plus”, ci presenta il primo ospite: David Cage, fondatore e CEO di Quantic Dream.

Beyond: Two Souls
David Cage è conosciuto per titoli come Fahrenheit e Heavy Rain e ci presenta il nuovo progetto Beyond: Two Souls, un’esclusiva PS3.

Il discorso di David Cage s’incentra sull’emozione. Grazie alla tecnologia Performance Capture (della quale abbiamo visto una prima dimostrazione con Kara), le espressioni facciali dei personaggi sono semplicemente impressionanti e i sentimenti che provano i personaggi del gioco si rifletteranno sui giocatori.

Ma torniamo a Beyond: Two Souls.
Non è stata mostrata una vero demo del gioco, solo una sequenza del titolo, eseguita completamente in Real Time: spettacolare.
Non molto è stato svelato del gioco: la protagonista del gioco, Jodie Holmes (interpretata dalla bella Ellen Page, nota per il film Inception) è una ragazza particolare, che ha un legame con un’entità soprannaturale. Questo fatto le permetterà di crescere e vivere imparando a conoscere ciò che c’è nell’aldilà (Beyond, appunto).
Il gioco sarà disponibile durante l’anno.

Playstation All-Stars Battle Royale

Questo titolo è un gioco per PS3 e PS Vita e sarà “cross compatibile”, quindi giocabile online dalle due console. Come demo, è stata mostrata una demo composta da 2 giocatori con PS3 e 2 con PS Vita.
Il gioco sarà disponibile durante l’anno per le 2 console.

Cross-Play e PSN/Playstation Plus
Come ci si era aspettato, Sony punta molto sulla modalità online e sul “cross play” tra le 2 console, come per esempio scaricando un DLC per “Little Big Planet 2” che permetterà di usare la PS Vita per interagire con la PS3.

Assassin’s Creed III: Liberation
Dopo una carrellata di cifre e lista di vecchi e nuovi titoli disponibili su PSN e sul “Playstation Plus” e le varie applicazioni disponibili (YouTube, ecc.), ci mostrano un breve teaser di “Assassin’s Creed III: Liberation” su PS Vita che permetterà di condividere e sbloccare bonus speciali (per es. personaggi per il Multiplayer o altro) con “Assassin’s Creed III” per PS3.
Questa volta vestiremo i panni di un’assassina ed è un episodio open world su PS Vita.
Eccovi un’immagine del bundle che uscirà per PS Vita, che sarà disponibile dal 31 ottobre:

Assassin’s Creed III
Avete  dopo aver già visto la presentazione del gioco durante la conferenza di Ubisoft? Eccovene un’altra, ma stavolta sarà un combattimento navale! Gustatevelo qui! In questo episodio ci troviamo negli USA durante la guerra di secessione ed incarneremo l’assassino “Connor”.
L’uscita dell’attesissimo titolo sia per PS3, PC e Xbox360 (e forse per la Wii U?) è prevista per il 31 ottobre.

Far Cry 3
Ecco a voi una nuova demo di questo ambizioso FPS, che si svolgerà in “open world”. Si tratta di una partita multiplayer in 4 giocatori.
Il gioco sarà disponibile dal 6 settembre per PC, PS3 e XBox 360. Inoltre, un DLC gratuito e esclusivo sarà messo a disposizione dei possessori della PS3.

Altro
Ora è il momento di una carrellata di cifre e liste di giochi compatibili con il Playstation Move e la sua telecamera, seguito dalla presentazione di Pottermore. Un’esperienza particolare con l’accessorio di Sony che permette di interagire con un libro ripreso dalla telecamera mediante il quale potremmo accedere ad un mondo incantato usando il Playstation Move come bacchetta magica: eccovi il filmato.

God of War: Ascension

E ora il momento del bellissimo God of War: Ascension, un’esclusiva PS3. Questo prequel sempre molto gore ci racconterà la storia di Kratos e di come sia diventato il Fantasma di Sparta.
Dalla demo trasmessa si puo’ notare come questo “beat’em all” sia sempre piacevole sia a livello grafico che a livello di fluidità del gioco e sarà disponibile a partire dal 12 marzo 2013.

The Last of Us

Per concludere la conferenza Sony, ci presentano questo titolo molto atteso, anch’esso un’esclusiva per PS3. Si tratta di un gioco d’avventura/survival-horror, che racconta la storia di Joel e Ellie che devono aiutarsi a vicenda per sopravvivere nel mondo divenuto ostile in seguito ad una misteriosa peste che ha decimato il pianeta. Eccovi la demo. Il gioco sarà disponibile durante l’anno.

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch