Conferenza Microsoft Xbox – E3 2019

 

LOS ANGELES — Microsoft ha presentato la propria line-up di giochi all’E3, con 60 giochi che saranno disponibili sia per Xbox sia per PC. Phil Spencer ha voluto mostrare al proprio pubblico, ma soprattutto ai possessori della console di casa Redmond, quali saranno le novità che si potranno vedere durante la seconda metà dell’anno, ma soprattutto, le novità principali per tutto il 2020 tra cui anche qualche nuova anticipazione del progetto Scarlett, la console di nuova generazione insieme ad Halo Infinite, in arrivo per natale 2020.

Per i giocatori più accaniti, farà piacere l’arrivo del nuovo Elite Controller Series 2. Completamente riprogettato, viene garantita un’altissima precisione e il feeling ideale per ottenere il massimo dai propri giochi. Le novità principali che si possono trovare al suo interno sono: regolatore di tensione per le levette analogiche, possibilità di riduzione della corsa trigger e grip migliorato (perfetto per gli sparatutto), bumper ridisegnati, connettività bluetooth e una nuova batteria ricaricabile con un autonomia fino a 40 ore di utilizzo. Il controller sarà compatibile sia per Xbox, sia per PC.

Non manca il gioco più atteso del 2019, “Gears 5”, dove vengono anticipate una serie di eventi multiplayer per testare e assaporare il titolo prima della sua uscita il 10 settembre. Continuano le novità attraverso il programma Xbox Game Pass, con oltre 30 giochi in anteprima, la possibilità di giocare al catalogo offerto direttamente dal proprio computer con la versione PC, ma soprattutto il nuovo abbonamento Ultimate, che includerà: Xbox Live Gold, Xbox Game Pass Xbox e Xbox Game Pass PC a soli 14.99 CHF al mese. Disponibile fin da subito al costo di 1 solo CHF per il primo mese durante il corso dell’evento, è possibile abbonarsi o convertire i propri abbonamenti attuali in un unico pacchetto ad un prezzo vantaggioso. Infatti se siete in possesso di un Xbox Live Gold, basterà pagare 1 solo CHF per ottenere fino alla scadenza del proprio abbonamento attuale il Game Pass Ultimate.

Per rendere ancora più attraente questo servizio, fin da subito è possible giocare “Metro Exodus,” “Hollow Knight: Voidheart Edition,” “Borderlands: The Handsome Collection” e “Batman: Arkham Knight.”

Xbox Game Studios si amplia e da il benvenuto al leggendario Tim Schafer con il suo studio Double Fine Production, autore dei famosi Monkey Island, Grim Fandango, Brütal Legend, ecc… Ed è proprio sul palco, scherzando amichevolmente, che introduce Psychonauts 2, sequel del titolo uscito nel lontano 2005 per Playstation 2 e Xbox. Altri titoli del Xbox Game Studios che saranno disponibili in anteprima attraverso Xbox Game Pass sono: “Gears 5,” “Battletoads,” “Bleeding Edge,” “The Outer Worlds,” “Ori and the Will of the Wisps,” e 25 giochi provenienti dal programmaID@Xbox.

Lo spettacolo si conclude con un teaser su project Scarlet, la futura next-gen, descrivendo e raccontando alcuni aspetti tecnici che la prossima console vuole offrire ai propri giocatori.

Project Scarlett

Festività natalizie 2020

Xbox Elite Wireless Controller Series 2

The outer world

26 ottobre 2019

Bleending Edge

Ori and the Will of the Wisps

11 febbraio 2020

Minecraft dungeons – spring 2020

STAR WARS Jedi: Fallen Order

Blair Witch

Cyberpunk 2077 – Keanu Reeves – 16.04.2020

Spiritfarer

Battletoads

RPG Time: The Legend of Wright

Flight simulator

Age of empires 2 definitive edition

Wasteland 3

Psychonauts 2

LEGO STAR WARS: The Skywalker Saga

2020

Dragon Ball Z Kakarot

inizio 2020

12 minutes

Way to the woods

2020

Gears 5

10 settembre 2019

Con il preordine si otterrà Terminator come personaggio giocabile.

Gears 5: Escape

Dying Light 2

Primavera 2020

Forza Horizon 4 LEGO Speed Champions (DLC)

Disponibile da questa settimana

Gears POP!

iOS e Android

State of Decay 2: Heartland

Phantasy Star Online 2

Primavera 2020

Smilegate to Xbox,

Crossfire

2020

Tales of Arise

Borderlans 3

Elden Ring

Halo infinity

Disponibile su project Scarlett e PC nel 2020

Neme

Scritto da : Neme

Diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sviluppatore web e grafico pubblicitario con una passione nello sviluppo di videogiochi. Nato negli anni d'oro dell'intrattenimento videoludico, ha incominciato la sua passione da ragazzino con i Game&Watch e il MegaDrive per poi passare a tutte le piattaforme.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.