Colorful Darkness vince la quinta edizione degli SGDA Swiss Game Awards al Ludicious – Zürich Game Festival

Ancora una volta, gli Swiss Game Awards sono stati assegnati alla «Ludicious & SGDA Game Awards Night». La cerimonia è stata inaugurata dalla sindaca di Zurigo Corine Mauch. La nuova giuria della quinta edizione degli SGDA Swiss Game Awards ha premiato lo Studio Piñata Punch di Losanna con il premio principale Swiss Game Award per il suo gioco Colorful Darkness. È la prima volta che il Premio dell’industria svizzera va alla Svizzera romanda.

La sindaca di Zurigo Corine Mauch ha aperto la cerimonia di premiazione dando il benvenuto agli invitati e sottolineando l’importanza dell’industria videoludica.

Stefanos Piitidis, presidente della giuria, spiega la scelta come segue: «Colorful Darkness combina una narrazione avventurosa con realistici puzzle hacking e porta i giocatori in un futuro distopico che si vuole semplicemente esplorare. Lo stile unico dell’arte e la colonna sonora abbinata catturano abilmente l’atmosfera cyberpunk e lasciano un’impressione duratura.»

Colorful Darkness attira attualmente molta attenzione. Il gioco è un partecipante al Business Accelerator del Ludicious – Zürich Game Festival, è stato selezionato da Pro Helvetia per Gamescom nel 2017 e ha ricevuto un contributo della fondazione per lo sviluppo di un prototipo.

Più tardi nel corso della serata, il pubblico ha assegnato il premio Audience Choice Award a Stray Fawn Studio di Zurigo per il gioco Niche.

Oltre ai due premi principali, la giuria ha assegnato una menzione speciale allo studio Maniax Games di Zurigo per il gioco Retimed. «Retimed è un gioco molto divertente. Dai principianti agli esperti, tutti possono partecipare, ma ci vuole tempo per padroneggiare la meccanica di gioco. L’uso intelligente del slow motion aggiunge nuovi ingredienti a un genere di gioco popolare e fa della schivata all’ultimo secondo e dei contrattacchi una componente fondamentale del gameplay», dice Stefanos Piitidis, che rappresenta l’opinione di tutta la giuria.

Il premio del videogioco svizzero è stato conferito venerdì 19 gennaio 2018 nell’ambito del festival «Ludicious» durante il galà «Ludicious & SGDA Swiss Game Awards Night», nella vecchia caserma a Zurigo. Oltre al premio della giuria il pubblico è stato invitato ad incoronare i vincitori dell’Audience Choice Award

I vincitori:

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.