CES 2020: LG propone la sua lineup televisiva

Sembra quasi che su Joypad si parli solo di TV di questi giorni! E continuiamo con LG che, come altri brand, ha decisamente affilato le unghie in previsione del CES di Las Vegas. Particolarmente interessante, per i gamer, il supporto a G-Sync, segno che LG stia davvero riservando parecchie attenzioni al segmento gaming su PC.

LG Electronics (LG) alza ancora una volta l’asticella nel 2020 con 14 nuovi modelli di OLED LG, guidati da tre nuovi televisori della serie 4K Ultra-HD GX Gallery di ispirazione artistica, modelli da 88 e 77 pollici di classe 8K, e uno schermo OLED completamente nuovo di 48 pollici. Presentati al CES 2020, i nuovi TV OLED LG – e i nuovi TV LCD NanoCell LG NanoCell 8K e 4K – offrono una qualità d’immagine sorprendente in un design innovativo, prestazioni migliorate e funzioni di intelligenza artificiale che danno vita a film, sport e videogiochi come mai prima d’ora.

Al centro degli ultimi televisori 8K e 4K LG OLED e 8K LG NanoCell sono una serie di tecnologie chiave per il futuro, in particolare il nuovo processore AI α (Alpha) 9 Gen 3 AI. Questo processore avanzato si basa su una maggiore potenza di elaborazione e intelligenza artificiale e utilizza algoritmi di apprendimento profondo per migliorare la straordinaria qualità delle immagini di LG e migliorare l’esperienza dell’utente con una varietà di funzioni speciali per diversi tipi di contenuti, tra cui film, giochi e sport.

I televisori premium LG 2020 di LG sono caratterizzati da un design unico ed elegante che può essere facilmente integrato in qualsiasi ambiente. La nuovissima e minimalista serie Gallery, con una forma ultrasottile, porta il design a un livello completamente nuovo – il modello da 65 pollici è sottile appena 20 millimetri (0,79 pollici). Insieme a un supporto da parete appositamente sviluppato e incluso nella fornitura, i modelli della classe 55, 65 e 77 pollici sono appesi completamente a filo muro e creano un look che trasforma l’OLED in un’opera d’arte.

I modelli GX Gallery Series 4K UHD seguono la rivoluzionaria serie LG OLED WX (modelli a wafer sottili da 77 e 65 pollici) e LG SIGNATURE OLED R (modello 65RX) e arricchiscono l’ambiente – integrato in modo ottimale – con il loro lusso futuristico, indipendentemente dal fatto che siano accesi.

I modelli LG LG OLED ZX Real 8K 2020, che forniscono un dettaglio quattro volte superiore a quello dei televisori 4K e 16 volte superiore a quello dei televisori HD, superano i severi requisiti della definizione ufficiale del settore per i televisori 8K Ultra HD stabiliti dalla Consumer Technology Association (CTA). Anche i modelli LG OLED da 88 e 77 pollici superano i criteri di misura raccomandati dal Comitato Internazionale di Metrologia dei Display e sono tra i primi a ricevere il nuovo logo CTA 8K Ultra HD.

Per il 2020, LG offre nuove versioni delle due popolari serie 4K UHD (modelli CX, BX) nelle classi da 47, 65 e 55 pollici, portando l’impareggiabile qualità dell’immagine dei televisori OLED LG ad una dimensione dello schermo di 48 pollici. Questo dispositivo UHD 4K (modello OLED48CX) offre una riproduzione dell’immagine ancora più nitida con oltre 8 milioni di pixel su uno schermo da 48 pollici con una densità paragonabile a quella di un televisore da 96 pollici 8K.

La linea di TV NanoCell LG NanoCell 2020 presenta sei modelli di TV 8K reali (modelli da 75″ e 65″ delle serie Nano99, Nano97 e Nano95), che superano tutti i severi requisiti necessari per esporre il logo ufficiale del settore 8K UHD di CTA.

 

Features gaming

Grazie all’eccezionale qualità delle immagini e alle nuove funzionalità di gioco, i televisori LG 2020 sono ideali per i giocatori e offrono la più impeccabile e coinvolgente esperienza di gioco su grande schermo disponibile. In qualità di primo produttore di TV a offrire la compatibilità con NVIDIA G-SYNC, LG sta espandendo questa capacità a 12 TV OLED nel 2020 per offrire la perfetta esperienza di gioco su PC senza frame break o altri fastidiosi artefatti visivi.

Con la sua ineguagliabile velocità di aggiornamento variabile e il tempo di risposta ultraveloce, l’OLED TV di LG è considerata la più avanzata TV da gioco oggi sul mercato. Progettato per il bassissimo ritardo d’ingresso dei costosi monitor da gioco per desktop, il ricco dettaglio dei giochi di oggi sui televisori OLED LG è semplicemente sbalorditivo. E dovete sperimentare la facilità e la reattività del controllo delle azioni dello schermo.

Come un’altra novità del settore, le TV OLED LG 2020 di LG sono dotate della modalità HGiG del HDR Gaming Interest Group, in modo che i giocatori possano godere della grafica di alta qualità prevista dai game designer e dagli sviluppatori quando giocano con i giochi HDR sulle loro TV LG da console. HGiG è un’organizzazione composta da aziende del settore del gioco e dell’esposizione che sviluppa standard per migliorare l’esperienza di gioco HDR per i consumatori.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.