CES 2019 – Samsung mostra il nuovo Samsung Odyssey

Anche Samsung si rilancia nel settore gaming notebook, aggiornando la sua gamma Odyssey per l’anno corrente. Tale serie dedita al Gaming, già presentata nel 2017 nella sua configurazione adottante una GTX 1060 max-q, dopo due anni Samsing procede con un aggiornamento sostanziale della gamma in parola presentando un modello da 15 pollici equipaggiato, questa volta, con una ben più performante RTX 2080 Max-q. La CPU inclusa in Samsung Odyssey appartiene a un Core Intel di ottava generazione, accompagnato da 16 GB Ram DDR4, nonché con differenti configurazione di storage (SSD e HDD). Il tutto è tenuto a bada da un sistema denominato Jet Blade: con ventole a 83 pale e un sistema di raffreddamento con 5 heat pipe.

Tra le altre novità si segnala il nuovo meccanismo di chiusura del display che integra la cerniera solo nella parte centrale, lasciando un discreto spazio tra la base e lo schermo nei due lati destro e sinistro. Lo schermo, da 15,6″, è in FullHD e tecnologia G-Sync, mentre il refresh rate è pari a 144 Hz. Non è nota la finestra di lancio del prodotto in Svizzera né tantomeno un ipotetico prezzo.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.