CES 2019 – Gigabyte aggiorna la gamma Notebook Aero

Le novità presso il CES 2019 sono molte e quest’anno, come potete immaginare gli OEM si sono focalizzati maggiormente sui notebook da gaming. Anche Gigabyte non rimane a guardare, la società taiwanese infatti aggiorna il proprio Notebook da gaming Gigabyte Aero 15 equipaggiandolo con le più recenti RTX di NVidia.

Già l’anno scorso il notebook Gigabyte Aero 15 aveva riscosso un certo successo per essere il primo PC da gaming portatile con un’estetica accattivante caratterizzato da un display con cornici molto ridotte. Gigabyte Aero 15 2019 rimane pertanto fedele alla predetta estetica, aggiornando unicamente parte della componentistica interna. Il processore è un Intel Core di ottava generazione della serie i7 (configurabile fino a un i9-8950HK, mentre lo schermo è un display di 15 pollici con refresh rate pari a 144 Hz Full HD o 4K a 60 Hz con copertura 100% sRGB (entrambi certificati X-Rite Pantone per un’accuratezza dei colori di alta qualità), il tutto accompagnato da 16 GB Ram DDR4 espandibili fino a 64 GB. Gigabyte Aero 15 sarà disponibili in due configurazioni di GPU: una con RTX 2070 max-q e una con la più performante RTX 2080 max-q. Per quanto riguarda lo storage, il notebook offre due slot SSD M.2 con il quale è possibile equipaggiare con due memorie SSD NVMe. Non manca la capiente batteria da ben 94.24 Watt ora, che va ben oltre la capacità dei notebook della sua categoria offrendo un’autonomia pari al precedente modello.

Infine, oltre alle classiche caratteristiche tecniche, Gigabyte Aero 15 è uno dei pochi Notebook certificato Microsoft Azure AI, sistema di Machine Learning integrato in Windows 10 mediante determinate API. Gigabyte Aero 15 sarà disponibile nel corso di quest’anno, ma resta ancora tutt’ora sconosciuta una distribuzione sul territorio europeo, nonché del prezzo di partenza della configurazione base.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.