Caro Babbo Samsung, quest’anno per natale…

samsung_logo-svg

…vorrei l’ultimissimo Galaxy s7 Edge con tanto di scheda Micro SD Samsung EVO+ classe 3 da ben 256 GB, al fine di salvare tutti i video 4k catturati durante le vacanze!

gear-vr_14Tanti bei prodotti sono nella lista natalizia di Samsung per il mercato svizzero, oltre ai già in commercio come, appunto, il Galaxy S7 Edge (a partire da 819 Fr/32 GB) o la variante Flat (719 Fr/ 32 GB).

Nella lista si aggiungono due prodotti interessanti: il primo, già disponibile in bundle con Galaxy S7, è il Gear VR. Da ormai due anni anche Samsung si è investita nel settore della realtà virtuale, tramite il suo visore compatibile con i diversi flagship quali S6, S6 Edge, Note 5, S7 ed S7 Edge. Ora disponibile stand alone al prezzo di 99 fr nella sua seconda incarnazione. Il secondo prodotto è, invece, il Gear 360. Quest’ultimo si distingue dalla line up Samsung capace di catturare video e fotografie a 360 gradi. La visualizzazione di quest’ultimi è perfetta se accoppiato con il Gear VR, che monta appunto sensori di movimento. Samsung Gear 360 è perfettamente compatibile con la gamma Galaxy attuale e precedenti. Samsung Gear 360 è disponibile nei negozi a partire da 399 fr.

screenshot-2Passando per gli indossabili, quest’anno l’offerta di Samsung è piuttosto ampia. Cominciando da quello meno “smart”, il nuovo Gearfit 2 è il nuovo fitness tracker firmato Samsung, indirizzato a quell’utenza più fitness che ama tenere sotto controllo alcune specificità della loro attività fisica. Questo grazie anche al GPS che, in combo con le cuffiette Gear Icon X, sono dei buoni compagni per il corridore medio. Gear fit 2 e Gear Icon X sono proposti al prezzo 219 fr e, rispettivamente, a partire da 229 fr. Per finire non manca il successore di Gear S2, lo smartwatch con base Tizen OS distribuito l’anno scorso. Gear S3 torna quindi sul mercato svizzero migliorando il design e le funzionalità del precedente modello. Troviamo infatti una batteria maggiorata, un processore più efficiente, una ghiera più scattante e, per finire, nuove funzionalità basate sul sensore GPS incorporato. screenshot-3Gear S3 supporta appieno lo standard IP68 per una resistenza completa contro liquidi e polvere. Samsung Gear S3 sarà in commercio a partire da metà novembre a un prezzo di circa 449 Fr, disponibili in due varianti: Classic e Frontier (per i più sportivi).

Per quanto riguarda gli storage, questo natale il catalogo Samsung si basa unicamente sugli SSD esterni. Efficienza, velocità, dimensione ridotte, longevità e versatilità di connessione sono i punti chiavi dei nuovi Samsung Portable SSD T3. La velocità di scrittura e lettura infatti si attesta sui 450 MB/s, buono se considerata la tipologia di SSD e la connessione usata verso il computer. Disponibile in diversi tagli, si parte da 256 GB per 149 fr, fino a 2 TB a 959 Fr, fino ad avere soluzioni intermedie di 500 GB a 239 fr o di 1 TB a 479 Fr.

Concludiamo con le offerte da salotto, vale a dire, le nuove Samsung SUHD di diverse grandezze secondo le esigenze dell’utente. La nuova generazione di televisori Ultra HD made in Samsung vanta della nuova tecnologia software Quantum Dot Color capace di donare maggiori contrasti e nitidezza alle immagini riprodotte, accompagnate da una luminosità di circa 1000 nit. Altre features sono la supreme motion per una miglior resa dell’immagine durante le sequenze di movimenti molto rapidi (perfetto per film d’azione o partite di calcio). Non manca il pieno supporto all’HDR e alle connettività necessarie HDMI, USB e via dicendo per lettori bluray e simili. I prezzi partono da 2999 fr per la piccola variante da 49 pollici fino a 6999 fr per la versione da 78 pollici. Chiaramente sono presenti soluzioni intermedie da 55 pollici (2899 Fr) e da 65 pollici (3999 Fr).

Una buona televisione merita anche l’affiancamento di un impianto audio. Samsung nella sua lista di natale propone Wireless Audio 360, un altoparlante composto da casse piazzate a 360 gradi sulla scocca.

ku6510_001_front_white

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch