Capcom ufficializza il remake di Resident Evil 3

I rumor si sono rincorsi per settimane sul web e la cosa sembrava oramai certa: un remake dedicato a Resident Evil 3. E l’annuncio tanto atteso è finalmente giunto.

 

Capcom ha celebrato il 20° anniversario del classico survival horror Resident Evil 3: Nemesis svelando un Resident Evil 3 completamente ripensato. Sulla scia del pluripremiato Resident Evil 2, questo seguito molto richiesto nei 94 milioni di unità vendute in franchising utilizza ancora una volta il motore di proprietà di Capcom RE Engine per completare la storia di Raccoon City.

A completare l’azione ricca di azione per giocatore singolo è Resident Evil Resistance, un gioco multiplayer asimmetrico 4 vs. 1 originariamente presentato come titolo provvisorio al Tokyo Game Show all’inizio di quest’anno. Come la mente dietro le quinte, i giocatori possono assumere il ruolo di personaggi chiave di Resident Evil come Annette Birkin in una serie di esperimenti mortali. Manipolare l’ambiente e maneggiare un mazzo di carte per posizionare le creature viziose, impostare trappole e telecamere di sicurezza armate per rullante sfortunati sopravvissuti.

Resident Evil 3 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Steam il 3 aprile 2020. Coloro che effettuano il pre-ordine riceveranno anche l’esclusivo Classic Costume Pack che presenta il design originale per Jill Valentine e l’acconciatura per Carlos Oliveira (controlla con il tuo rivenditore per confermare che avranno a disposizione questo bonus di pre-ordine).

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.