Capcom presente in forze all’E3

Capcom si è data davvero da fare quest’anno per essere presente con una valanga di titoli all’E3. E bisogna dire che c’è davvero riuscita!

Resident Evil 6

Giocabile per la prima volta durante la fiera, con una demo contenente tre missioni ed esperienze di gioco distinte, disponibili in single player e in co-op, tratte da diverse parti della storia del titolo.

Nei panni di Leon S. Kennedy ed Helena Harper, si possono esplorare le zone scure del campus della Ivy University, ed i suoi corridoi brulicante di zombie. Seguendo Chris Redfield si visita la Cina, per affrontare assieme al collega Piers Nivans i micidiali J’avo. La terza missione della demo E3 ci porta in uno stato dell’Europa dell’est lacerata dalla guerra, Edonia. Sul posto, Jake Muller e Sherry Birkin cercherno di sfuggire alla minaccia costante di Ustanak, una nuova arma bio-organica.

Resident Evil 6 è in uscita il 2 ottobre 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3 con una versione PC nei mesi a seguire.

 

 

 

Lost Planet 3

Annunciato, prevedibilmente, anche Lost Planet 3.

Le condizioni estreme e imprevedibili che hanno segnato la serie sono tornate, più dura e toste che mai. Il gioco si concentra su Jim Peyton, che accetta un contratto pericoloso ma redditizio da parte della Neo-Venus Construction (NEVEC) sul pianeta EDN III. Il mezzo di Jim, il Rig, sarà come una sua seconda casa e fornirà protezione contro il clima instabile. I giocatori scopriranno presto che l’apparecchiatura  speciale del Rig sarà anche utile a superare gli Akrid oltre che per svolgere le attività previste dal contratto. Sul territorio invece il gameplay lascia spazio per il combattimento a piedi tramite potenti armi da fuoco e tecniche corpo a corpo, per sopravvivere alle sorprese di EDN III.
Nella demo proposta all’E3, Jim è alla ricerca di una tasca d’energia termica sul pianeta. Si possono attraversare vaste pianure innevate, per poi avventurarsi in una base deserta, prima di tornare a bordo del Rig per un mozzafiato scontro finale.

Lost Planet 3 arriverà nei primi mesi del 2013 su Xbox 360, PlayStation  3 e PC Windows.

 

 

 

DmC Devil May Cry

L’E3 2012 vede il ritorno di Dante, protagonista di uno dei giochi più iconici di una generazione.

Presente come demo giocabile in fiera con due livelli. In Under Watch i giocatori devono farsi strada attraverso orde di nemici. Nel livello Secret Ingredient invece i giocatori potranno mettere le mani su Poison il primo boss del gioco. Cambiare al volo tra lo stato di angelo e demone permette a Dante per cambiare radicalmente gli effetti delle azioni delle sue armi per collegare attacchi, eseguire combo, attivare Dante Devil trigger, e raggiungere l’ambitissima Triple S.

DMC Devil May Cry uscirà il 15 gennaio 2013 su PlayStation  3 e Xbox 360, con una versione PC Windows a seguire.

 

 

 

Street Fighter X Tekken per PS Vita

È stata presentata la funzionalità Cross Play di Street Fighter X Tekken su PS Vita, che permetterà ai proprietari della versione PS Vita di confrontarsi con giocatori di PlayStation 3, tramite Wi-Fi o 3G. Il titolo permette inoltre ai giocatori di connettersi e giocare con altri proprietari di PS Vita a livello locale, grazie alla modalità Ad-Hoc o in tutto il mondo, utilizzando il Wi-Fi o il 3G.

 

Street Fighter X Tekken sarà disponibile per questo autunno.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch