Ieri, durante un evento online, Bungie ha svelato il futuro di Destiny 2 sino al 2022.
Durante lo stream sono state presentate 3 nuove grandi espansioni che usciranno a cadenza annuale: Oltre la Luce (che uscira il 22 settembre 2020), The Witch Queen (2021) e Lightfall (2022). Le novità non si sono limitate però a qualche immagine e anticipazione oscura. A partire da subito, la nuova Stagione degli Arrivi è disponibile per il download.
La Stagione degli Arrivi
Nuova segreta: Una nuova sfida attende i guardiani oggi, in tarda giornata: la segreta “Profezia”, disponibile per tutti i giocatori di Destiny 2. Affronta il mistero e sblocca la nuova armatura della fonderia DAITO e i set di armatura revisionata delle Prove dei Nove.
Decifra l’Oscurità: Nel corso della stagione, i messaggi dell’Oscurità verranno scoperti su Io. Avventurati nella Culla di Io e recupera queste comunicazioni nascoste.
Evento pubblico Contatto: Unisciti ai guardiani negli eventi pubblici presso la nave piramidale arrivata di recente su Io, dove i nemici dell’umanità vengono attratti da un certo potere.
Nuove ricompense: Concentrando i nuovi engrammi nella Stagione degli Arrivi, i giocatori possono scegliere le proprie ricompense. Il nuovo sistema di concentrazione di engrammi introduce la possibilità (una volta sbloccata) per i giocatori di affinare le proprie ricompense.
Nuovo equipaggiamento: Nuove fantastiche armi attendono i giocatori che si preparano a respingere la nuova minaccia che incombe sull’umanità. I possessori di Pass stagionale sbloccheranno automaticamente il nuovo lanciagranate esotico Gruzzolo Arido e il set di armatura stagionale.
Oltre la Luce
Un nuovo potere è scaturito dall’antica nave piramidale su Europa. Un impero oscuro è sorto sotto la sua superficie. Nell’espansione Destiny 2: Oltre la Luce, i guardiani esploreranno un universo differente, con una nuova destinazione, nuove avventure e nuovi poteri da scoprire.
Esplora Europa: In Oltre la Luce, i guardiani metteranno piede su una nuova destinazione: il satellite ghiacciato di Giove, Europa. Affronta la gelida frontiera, penetra nel Centro Futuristico Bray dell’Età dell’Oro e scopri i segreti nascosti sotto l’antico ghiaccio.
Brandisci l’Oscurità: Con l’emergere di una nuova minaccia, emerge anche un nuovo misterioso potere: la stasi. Sfrutta questo nuovo potere elementale originato dall’Oscurità, oltre al potere solare, dell’arco e del vuoto. Usa le super abilità corrispondenti per dominare sul campo di battaglia. Ogni sottoclasse di titani, stregoni e cacciatori brandirà la stasi in modo diverso. Maggiori dettagli sulla stasi verranno rivelati nel corso dell’estate.
Una nuova incursione: Sotto la gelida tundra di Europa si cela la Cripta di Pietrafonda. Per decadi è rimasta dormiente. Le abilità e il lavoro di squadra dei guardiani saranno messi alla prova in questa nuovissima incursione a sei che premia con ricompense gloriose.
L’ascesa di Eramis: I Casati dei caduti si sono riuniti e hanno dato vita a un nuovo impero su Europa, guidato da Eramis, Kell dei caduti. Abbandonata dal Viaggiatore e dalla Luce, Eramis si addentra nell’Oscurità, in rotta di collisione con i guardiani.
È possibile prenotare ora Destiny 2: Oltre la Luce per ottenere l’accesso immediato a uno speciale involucro di Spettro esotico, a un emblema leggendario e a oggetti bonus! I possessori dell’Edizione Digitale Deluxe ricevono subito anche il nuovo emote esotico Ti libero io. Destiny 2: Oltre la Luce può essere prenotato ora su Steam, Stadia, Xbox One e sarà disponibile a breve anche su PlayStation Store.
Il futuro di Destiny 2, anche su nextgen
Bungie ha annunciato che Destiny 2 sarà rilasciato sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X. Per di più, l’acquisto di Destiny 2: Oltre la Luce su Xbox One sarà trasferibile gratuitamente su Xbox Series X tramite la funzionalità di Smart Delivery. Gli acquisti effettuati su PlayStation 4 potranno essere aggiornati su PlayStation 5 gratis. Ulteriori dettagli su Destiny 2 per le console di nuova generazione verranno annunciati nei prossimi mesi.
Destiny Content Vault
Bungie ha anche annunciato che traferirà alcune delle parti di Destiny 2 nel Vault, assieme a contenuti di Destiny 1. Dal momento che il gioco è diventato troppo grande da gestire, il team scorporerà le attività meno giocate di Destiny 2, le miscelerà con contenuti presi anche da Destiny 1 e li inserirà in una zona chiusa chiamata Content Vault. Il DCV includerà tutti i contenuti di Destiny 1 e tutto ciò che esce ciclicamente da Destiny 2. L’unvaulting inizia in Destiny 2 Anno 4, con il ritorno del Cosmodromo, così come i suoi tre stike e il ritorno del raid della Volta del Vetro. I contenuti primari del D2 che lasciano il gioco ed entrano nel DCV questo autunno sono le destinazioni – Marte, Io, Titano, Mercurio e Leviatano – e le loro attività supportate.