Bravely Default : For The Sequel è realtà in occidente

Molti hanno visto Bravely Default : Flying Fairy come uno dei titoli JRPG a turni portante del vecchio stile Square Enix. Dopo la sua uscita nel Sol Levante e le numerose copie distribuite, Bravely Default si è classificato come uno dei migliori giochi di ruolo a tema giapponese mai usciti su console portatile Nintendo (assieme al qualitativo buon prodotto Etrian Odissey IV e Shin Megami Tensei IV di Atlus). Infatti quest’ultimo rappresenta una sorta di ritorno al passato dello stile Square che caratterizzava i primi Final Fantasy, ambientato in uno scenario Steam Punk in cui i personaggi sono disegnati alla Final Fantasy : Four Heroes of Light, uscito su Nintendo DS qualche anno fa.

91

Dopo un anno dalla sua uscita ufficiale giapponese, Square e Nintendo avevano annunciato, in uno scorso Direct, l‘arrivo anche per il vecchio continente entro la fine del 2013. Questa lunga attesa sarà ricompensata con una versione migliorata e localizzata del titolo che, finalmente, vede l’introduzione di tutte le 5 maggiori lingue europee. Bravely Default : For The Sequel è una versione richiesta dagli utenti giapponesi, ma resa possibile dal buon fatturato del precedente. Altre novità riguardano l’aggiunta di tre slot di salvataggio e miglioramenti delle varie texture del gioco, nonché la grafica generale e il frame. Oltre ad aumento sostanziale di contenuti e una nuova visualizzazione degli eventi presenti nel titolo, in sostanza ci ritroveremo la versione remixata annunciata qualche mese fa per il mercato giapponese.

Fonte : Multiplayer.it, Gematsu.com

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch