Blue Microphones arriva in Svizzera

Blue Microphones, uno dei brand più riconosciuti a livello mondiale per i loro microfoni da streamer, arriva finalmente e ufficialmente in Svizzera. Il brand, detenuto da Logitech, fin’ora non era davvero presente sul mercato elvetico. Vediamo il comunicato stampa.

Blue Microphones, leader dell’innovazione nella tecnologia e nel design audio da oltre 25 anni, offre la sua gamma di microfoni USB e XLR di fascia alta anche in Svizzera. Una selezione di prodotti Blue sarà disponibile presso Digitec, Interdiscount e Media Markt. Come filiale di Logitech, Blue offre a musicisti, giocatori, streamer e podcaster prodotti di eccezionale qualità audio. I microfoni USB sono compatibili con molte piattaforme di gioco e di streaming. Grazie al plug-and-play, sono facili da collegare, compatibili con Mac e PC, e incredibilmente semplici da configurare – ideali per i principianti. I microfoni a condensatore XLR di Blue sono progettati per la registrazione e lo streaming professionale. Offrendo più controllo e capacità espanse tramite interfacce e mixer, migliorano i setup a un livello di qualità degno degli studi di trasmissione professionali. A casa o in studio, i microfoni Blue aiutano i creatori di contenuti e i talenti di tutto il mondo a far sentire la loro voce.

Blue Microphones, membro di Logitech For Creators, un’estensione del marchio Logitech dedicata a consentire ai creatori di perseguire le loro passioni, ha annunciato a settembre il rilascio del software avanzato Blue VO!CE per i microfoni professionali USB Yeti, Yeti Nano e Yeti X, accessibile tramite il Logitech G HUB. Blue VO!CE è un software di qualità da studio che fornisce una modulazione avanzata della voce e campioni audio HD che permettono a giocatori, podcaster, musicisti e creatori di contenuti di personalizzare la loro voce di trasmissione ed esercitare la loro creatività per migliorare il loro flusso di lavoro e la creazione di contenuti. Questo aggiornamento software offre un aggiornamento gratuito senza precedenti a tutti i proprietari di Yeti, Yeti Nano e Yeti X, fornendo l’accesso a una suite completa di strumenti ed effetti vocali. Per i podcaster, gli streamer individuali e i creatori di contenuti, ora è facile ottenere una qualità audio professionale nello streaming e creare un’esperienza più coinvolgente con Blue VO!CE. Con i filtri di trasmissione migliorati, i creatori possono scegliere tra i preset composti dagli ingegneri audio di Blue, come Classic Radio Voice o Crisp and Modern. È anche possibile prendere il controllo con la modalità di editing profondo per sviluppare preset specifici per diverse voci, configurazioni e spazi di registrazione utilizzando effetti come EQ vocale, riduzione del rumore, de-esser, de-popper, compressore e limiter. I creatori possono anche registrare i propri effetti sonori o importare i propri campioni audio, attingendo alla collezione di effetti di modulazione della voce e campioni audio HD disponibili su Blue VO!CE Advanced.

Blue VO!CE è disponibile ora, gratuitamente per Yeti, Yeti Nano e Yeti X, tramite Logitech G HUB per Mac e Windows.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch