Bloodborne: The Old Hunters

Titolo

Un antico incubo si avvicina…

Ammettetelo: se siete amanti dei boss più sadici, dei segreti più impenetrabili, dei percorsi secondari irti di pericoli, delle morti più cruente e di quelle più stupide… allora Bloodborne vi ha sicuramente tenuti incollati alla vostra Playstation 4 per diversi mesi! È quindi tempo di gioire di nuovo perchè è arrivata l’espansione “The Old Hunters” che vi porterà presto un nuovo spaventoso mondo di pericoli e orrori da conquistare, per non parlare di una serie di nuove armi e armature per il vostro arsenale.

Screenshot

Li mortacci tua!

Bloodborne è stato una grandissimo titolo che ha visto la luce quest’anno su PS4. Il team di sviluppo capitanato da Hidetaka Miyazaki, conosciuto molto bene per l’eccellente lavoro su Demon’s Souls e sulla serie di Dark Souls, ha preso tutto quanto di buono aveva la serie Souls e ha aggiunto una ventata d’aria fresca al concetto base. Il gioco, imperdibile esclusiva PS4 di cui vi consigliamo di rileggere la nostra recensione, era molto difficile – come d’abitudine e marchio di fabbrica – ma con un gameplay più orientato all’azione per soddisfare una fetta di pubblico ancora maggiore. Ora, a diversi mesi di distanza dal rilascio di Bloodborne, Sony ci delizia della prima (e purtroppo anche unica!) espansione: “The Old Hunters”.

Screenshot

I vecchi cacciatori

L’espansione “The Old Hunters” vi darà il benvenuto nel terrificante mondo dei cacciatori del passato, pieno di nuove minacce mortali, belve orrende e ricompense grandiose che attendono chi sarà coraggioso, abile e tenace abbastanza da meritarle.

Partirete alla scoperta delle storie dimenticate di brutali cacciatori, incaricati di proteggere i terribili segreti di Byrgenwerth… e tenere nascosta l’orrenda verità sul sangue curativo. Potrete avventurarvi in tre nuovi e pericolosi terreni di caccia: l’incubo del cacciatore, l’edificio ricerche e il villaggio dei pescatori.

Questo DLC aggiunge inoltre nuovi costumi che forniranno migliori protezioni o un aumento delle abilità, nuove armi letali al vostro inventario (fra cui l’Arco affilato di Simon, che offre nuove opzioni di combattimento a distanza a coloro che preferiscono spargere sangue da lontano), il tutto mentre nuovi alleati vi guideranno nel percorso di salvezza, tra mostruose creature che si staglieranno sulla strada verso un boss nemico mostruosamente leggendario: Ludwig.

Sony e From Software consigliano di cimentarsi in questa nuova avventura a partire dal livello 65. Anche se, a livello personale, consiglio un livello almeno 80!

Screenshot

Liberati dei tuoi incubi (anche capire come giocare il DLC!)

Se in un impeto di sano masochismo avete già scaricato il DLC ma una domanda vi attanaglia, ossia: “Bello, ma come faccio a giocarci?”. È presto detto, infatti una volta acquistata e scaricata l’espansione di The Old Hunters, avrete bisogno di seguire i seguenti passaggi per acceddere al nuovo contenuto:

Step 1:
Sconfiggere il boss della Cattedrale Ward ed esaminare l’altare in fondo alla stanza per modificare il tempo di gioco in notturno.

Step 2:
Andare alla Hunter’s Dream e ricevere l’Occhio di un Blood-Drunk Hunter da un messaggero.

Step 3:
Andare alla Cappella Odeon e partire attraverso l’uscita a sinistra per entrare nella piazza.

Step 4:
Andare alla destra della piazza per attivare un evento. Questo evento vi porterà in una nuova area: The Hunter’s Nightmare.

Accendendo la lanterna nella nuova area vi sarà permesso di viaggiare da e per l’area attraverso Awakening Headstone nell’Hunter’s Dream.

Prima del lancio del DLC, tutti i possessori di Bloodborne hanno anche già ricevuto l’aggiornamento 1.07 del titolo. Un update che aggiunge nuove caratteristiche, cambia drasticamente le componenti online del gioco oltre che aggiungere anche la caratteristica “League” e introdurre nuovi NPCs nel mondo del gioco.

Screenshot

Qualità e turpiloqui

“The Old Hunters”, la nuova espansione per la fenomenale avventura action Bloodborne porta nuove aree da esplorare, nemici da combattere, armi da domare e trofei da sbloccare. Un must-have per i cacciatori di Yharnam! E se non avete ancora messo piede nell’epico e temibile capolavoro di From Software, questo è il momento giusto per farci un salto – considerando anche che la Game of the Year Edition è in vendita con The Old Hunters insieme al gioco principale direttamente sul disco, senza download supplementari.

Qualità e turpiloqui come se non ci fosse un domani.

 

 
 

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch