Ben Affleck è il nuovo Batman

maxresdefault

Warner Bros ha annunciato che l’attore, produttore e regista Ben Affleck (vincitore di un Oscar per Argo e Will Hunting – Genio ribelle) sarà il nuovo Batman, per l’atteso sequel de L’Uomo d’acciaio di Zack Snyder. Zack Snyder tornerà a dirigere e Henry Cavill riprenderà il ruolo di Superman. Il regista a commentato che è contento di poter lavorare con Affleck, perché rappresenta un ottima contro parte per Cavill e inoltre voleva un attore più “vecchio”, ma allo stesso tempo più “saggio”.

Sostituire Christian Bale di sicuro non è un compito facile e la scelta di Ben Affleck non lascerà indifferenti gli amanti dei supereroi. Dobbiamo soprattutto ricordare che Affleck ha già vestito di panni di Daredevil (Marvel). Questa scelta sembra quindi quasi sottintendere quanto poco memorabile sia quel film e che lo studio e il regista pensino che sia del tutto irrilevante.

Personalmente trovo che nel ruolo giusto Ben Affleck sia decisamente un bravo attore, ma sappiamo anche che spesso è difficile essere convincente sia come Bruce Wayne, che come Batman. Lo dimostrano George Clooney e Val Kilmer, entrambi eccellenti attori, purtroppo non molto adatti nell’interpretare la doppia natura di un personaggio, che sebbene appartenente al fittizio mondo dei fumetti, è piuttosto complicato e richiede diversi strati di emotività e carattere. Naturalmente speriamo che funzioni, anche perché altrimenti Justice League ci metterà un eternità ad uscire.

L’uscita della continuazione di Man of Steel è prevista per il 17 luglio 2015, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti.

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

2 CommentiAggiunto

Unisciti alla discussione
  1. NeX 24 Agosto 2013 | Rispondi

    Speriamo in bene cavolo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch