be quiet! espande il suo portfolio di sistemi di raffreddamento a liquido all-in-one con la serie Pure Loop 2. La Pure Loop 2 segue le orme della pluripremiata Pure Loop elogiata dalla stampa specializzata, offrendo significativi miglioramenti.
Questi includono una pompa PWM regolabile e un’illuminazione ARGB sul blocco di raffreddamento. Rispetto alla Pure Loop 2 FX, la nuova Pure Loop 2 utilizza i nuovissimi ventilatori Pure Wings 3 PWM ad alta velocità di be quiet!, noti per l’alta pressione statica e il funzionamento silenzioso. Per soddisfare le esigenze di raffreddamento individuali di ogni PC, la serie Pure Loop 2 sarà disponibile in quattro diverse dimensioni di radiatore: 120mm, 240mm, 280mm e 360mm.
I sistemi di raffreddamento a liquido Pure Loop 2 sono dotati di fino a tre ventilatori Pure Wings 3 PWM ad alta velocità, che consentono un funzionamento molto silenzioso con un livello massimo di rumore di 36,8 dB(A) a velocità massima. I ventilatori utilizzano anche la tecnologia Closed-Loop Motor, che monitora la velocità dei ventilatori e apporta automaticamente regolazioni per mantenere una velocità costante indipendentemente dalla resistenza dell’aria del radiatore, garantendo così prestazioni uniformi. La serie Pure Loop 2 adotta una pompa doppia isolata, il che significa che il radiatore e il blocco di raffreddamento della CPU sono montati in modo isolato sui tubi. Questo riduce la trasmissione di vibrazioni, e una smorzatura in gomma all’interno del corpo della pompa fornisce ulteriore isolamento. Per una migliore regolazione del rapporto tra prestazioni e rumore, la pompa è regolabile tramite PWM. Una piastra inferiore nichelata garantisce prestazioni di raffreddamento efficienti per tutti i processori desktop più comuni e consente l’uso di pasta termica a base di metallo liquido.
Il design completamente nero dei ventilatori, del radiatore e dei tubi fa sì che la Pure Loop 2 si fonda praticamente in qualsiasi case. Il tutto è completato da un blocco di raffreddamento realizzato in alluminio spazzolato, che aggiunge un tocco di colore grazie alla sua discreta illuminazione ARGB. Per garantire prestazioni massime per tutta la sua durata, be quiet! ha integrato un’apertura di ricarica facilmente accessibile sul radiatore della Pure Loop 2, per consentire una ricarica del liquido di raffreddamento il più semplice possibile quando necessario. Una bottiglia da 100 ml di liquido di raffreddamento è inclusa nella confezione e dovrebbe essere sufficiente per almeno sei ricariche. Anche in case con spazio limitato, i tubi altamente flessibili rivestiti in nylon consentono un’installazione semplice. Grazie a un sistema di montaggio estremamente semplice, la serie Pure Loop 2 supporta tutti i processori desktop mainstream attuali di Intel e AMD.
I sistemi di raffreddamento a liquido Pure Loop 2 saranno disponibili dal 10 ottobre al prezzo consigliato di 89,90 Euro (120 mm), 104,90 Euro (240 mm), 114,90 Euro (280 mm) e 129,90 Euro (360 mm) nei negozi.