AVM rilascia FritzOS 7.20

La nuova release del sistema operativo dei popolari prodotti FRITZ! del produttore berlinese AVM è ora disponibile per il download gratuito.

Il nuovo FRITZ! OS 7.20 regala ben oltre 100 nuove funzionalità e miglioramenti e offre agli utenti molti vantaggi in termini di prestazioni per le reti wireless, le connessioni VPN e l’uso della memoria di rete. Il nuovo FRITZ!OS offre maggiore sicurezza grazie al nuovo standard di crittografia WPA3 e al supporto di nuovi standard per la telefonia e la risoluzione dei nomi di dominio tramite TLS. Una delle innovazioni promette anche un significativo cambiamento di paradigma per gli utenti internazionali del FRITZ!OS 7.20: a partire da FRITZ!OS 7.20 non ci sono differenze tra la versione tedesca e quella internazionale dei prodotti, con innumerevoli vantaggi. FRITZ!OS 7.20 é attualmente disponibile per FRITZ!Box 7590 e a breve per FRITZ!Repeater 2400. Altri prodotti FRITZ! seguiranno nelle prossime settimane. Gli utenti possono installare il nuovo FRITZ!OS automaticamente o con un solo clic sull’interfaccia utente del FRITZ!Box.

Più sicurezza e velocità

  • Con il nuovo firmware, tutti i modelli FRITZ! Box e i ripetitori FRITZ! supportano il WPA3, il nuovo standard per una maggiore sicurezza WLAN.
    FRITZ!OS 7.20 supporta la trasmissione vocale criptata secondo gli standard TLS e SRTP durante le telefonate.
  • Il nuovo “Performance Mesh Steering” migliora le connessioni WLAN degli apparecchi mobili. Anche la selezione automatica dei canali del FRITZ!Box é stata perfezionata e ora tiene conto anche dell’ambiente wireless dei ripetitori a rete. In questo modo viene selezionato automaticamente il miglior canale per la trasmissione dati senza fili per l’intera rete WLAN Mesh di FRITZ!
  • Il nuovo blocco dei dispositivi consente di attivare e disattivare facilmente l’accesso a Internet di determinati dispositivi della rete domestica con un semplice clic.
  • La velocità di trasmissione dati delle connessioni VPN è quasi triplicata – utile per lo scambio sicuro di dati casa/ufficio e per il collegamento VPN al FRITZ!Box (per FRITZ!Box 7590, 6660 Cable, 6591 Cable).
  • Gli utenti che si avvalgono del FRITZ!Box come dispositivo di archiviazione di rete – FRITZ! NAS – beneficiano di prestazioni superiori utilizzando la funzione di disco di rete di Windows per accedere ai supporti di archiviazione USB. Questo perché con FRITZ!OS 7.20 il FRITZ!Box supporta anche il protocollo SMBv2 e v3.
  • A partire da FRITZ!OS 7.20, FRITZ!Box supporta ancora più rubriche online per la gestione uniforme di tutti i contatti attraverso l’integrazione di ulteriori provider tra cui Apple (iCloud) e servizi CardDAV.

Casa intelligente

  • Semplificata la gestione dei dispositivi Smart Home nella rete domestica: le pagine dedicate a tale scopo integrate nell’interfaccia FRITZ!Box sono state interamente ridisegnate.
  • Il FRITZ!OS 7.20 supporta già la lampadina LED intelligente FRITZ!DECT 500 e la pulsantiera da muro a quattro tasti FRITZ!DECT 440, presto disponibili in Svizzera.

Interfaccia utente plurilingue

A partire dalla versione 7.20 del FRITZ!OS è possibile selezionare la lingua e il Paese tramite l’interfaccia utente di tutti i prodotti FRITZ!. Sono disponibili fino a 6 lingue (tedesco, inglese, francese, italiano, polacco, olandese, spagnolo) e oltre 40 Paesi. Le versioni FRITZ! Lab e gli aggiornamenti del sistema operativo FRITZ! saranno resi disponibili in tutti i mercati simultaneamente. I nuovi prodotti di pertinenza dei mercati internazionali saranno disponibili praticamente in contemporanea con la Germania.

Aggiornare subito per beneficiare di più prestazioni e comfort

L’aggiornamento 7.20 può essere installato automaticamente o con un solo clic tramite la pagina iniziale dell’interfaccia utente del FRITZ!Box (http://fritz.box). Inoltre, AVM raccomanda a tutti gli utenti di verificare se sono disponibili aggiornamenti per altri prodotti FRITZ! come i ripetitori, gli adattatori powerline o FRITZ!Fon. Questi aggiornamenti vengono visualizzati anche sulla home page del FRITZ!Box.

Contenuto sponsorizzato da AVM

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch