AVM prepara l’arrivo di Wi-Fi 7 (e molto altro) ad IFA 2023

Con lo slogan “connessioni potenti”, AVM espone a IFA dal 1° al 5 settembre tutte le novità FRITZ! per fibra ottica, Wi-Fi 7 e Smart Home. Le novità esposte assicurano agli utenti una casa digitale versatile a prova di futuro, che non solo risulta ancora più fruibile ma favorisce anche il risparmio energetico.

Highlight assoluto della presenza di AVM a IFA è il nuovo modello di punta FRITZ!Box 5690 Pro, che coniuga fibra ottica e DSL in un unico dispositivo. Si tratta di un potente router wireless tribanda che supporta già il veloce Wi-Fi 7. L’integrazione dello standard Zigbee per la domotica insieme a DECT ULE trasforma questo FRITZ!Box di fascia alta in una centralina Smart Home estremamente versatile.

Anche il nuovo FRITZ!Box 6670 Cable supporta il nuovo, e considerevolmente più potente, standard Wi-Fi 7 per le reti wireless. Ne risulta una maggior velocità e minore latenza nella rete domestica senza fili.

Il nuovo FRITZ!Powerline 1240 AX per il trasferimento rapido di dati attraverso la rete elettrica e concepito per integrarsi in maniera ottimale nella rete Mesh di FRITZ!Box sarà anch’esso presentato a IFA.

I temi della domotica e dell’efficienza energetica costituiscono un ulteriore punto focale della presenza di AVM a IFA. Il nuovo sensore per porte/finestre FRITZ!DECT 350 favorisce il risparmio energetico in termini di riscaldamento dell’abitazione. La versatilità delle applicazioni domotiche del FRITZ!Box è inoltre oggetto di due dimostrazioni live di Matter e Zigbee allo stand.

La presentazione in anteprima dell’app MyFRITZ! illustra infine quanto sarà semplice configurare il FRITZ!Box tramite smartphone e tablet. Anche gli altri prodotti FRITZ! per una rete domestica versatile, tra cui il FRITZ!Fon X6 o il FRITZ!Smart Gateway saranno presenti allo stand di AVM nel padiglione 10.2.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch