AVM lancia un nuovo FRITZ!Box con Wi-Fi 6

Novità dal mondo dei modem/router/roba per internet da parte di AVM. In questo frizzante periodo pre E3, non dimentichiamoci dell’hardware. Comunicato stampa!

Quest’anno AVM si presenta ad ANGA COM con lo slogan “Gigabit and Beyond“ e mostra con FRITZ!Box 6660 Cable un nuovo router per la connettività Internet via cavo e la rete domestica Gigabit. Grazie all’impiego di DOCSIS 3.1, già integrato nell’attuale top di gamma, il FRITZ!Box 6591 Cable, anche il nuovo FRITZ!Box 6660 Cable dall’elegante scocca bianca supporta linee Internet da più Gigabit. Un throughput elevato fruibile anche nella rete domestica tramite Wi-Fi 6 (WLAN AX) e una porta LAN da 2,5 Gigabit, per collegare rapidamente alla rete qualsiasi dispositivo attuale o futuro. Il nuovo FRITZ!Box é dotato altresì di quattro porte Gigabit e una porta USB, è quindi il router ideale per la quotidiana navigazione o lo streaming tramite Internet via cavo. La velocità é la base su cui poggia anche la nuova generazione di FRITZ!Repeater dal nuovo design. I quattro ripetitori WLAN Mesh soddisfano qualunque necessità di estensione della rete wireless, dalla più stringente – FRITZ!Repeater 3000 tri-banda – alla semplice esigenza di una maggior potenza – entrambi i modelli bi-banda FRITZ!Repeater 2400 e 1200 – fino al desiderio di compattezza e solidità – FRITZ!Repeater 600. Un ulteriore highlight della presenza di AVM é FRITZ!OS 7.10. Con la nuova versione del sistema operativo gli utenti si avvalgono di oltre 50 miglioramenti e novità per i propri prodotti FRITZ! negli ambiti Internet, WLAN, Mesh, Telefonia e Smart Home. Nuovo anche il FRITZ!Box 7583 per tutte le tipologie di linea DSL. Il router supporta VDSL, Vectoring, Supervectoring 35b e G.fast, incluso il bonding. Insieme ai ripetitori wireless e agli adattatori powerline, tutti i modelli di FRITZ!Box per DSL, cavo, fibra ottica e LTE costituiscono un potente sistema Mesh che crea le condizioni ottimali per lo streaming, il gaming e l’automazione domestica. Il FRITZ!Box fornisce a tutti i prodotti FRITZ! le migliori prestazioni Mesh, un throughput elevato e gli aggiornamenti direttamente dalla connessione Internet.

 
 
Il turbo per linee gigabit via cavo: FRITZ!Box 6660 Cable
Il nuovo FRITZ!Box 6660 Cable é il router ottimale per la vita digitale. Il nuovo modello supporta sia DOCSIS 3.1 sia DOCSIS 3.0. Per trasferire la velocità Gigabit della connessione Internet ai dispositivi nella rete domestica AVM punta su Wi-Fi 6 (WLAN AX) e ha dotato il router di una porta LAN aggiuntiva da 2,5 GBit/s. Il nuovo standard wireless Wi-Fi 6 (WLAN AX) assicura il throughput più elevato e una maggiore portata del segnale, anche in presenza di numerosissimi apparecchi connessi. Con quattro antenne wireless e la tecnologia MIMO multiutente, il FRITZ!Box 6660 Cable fornisce la migliore WLAN a tutti i dispositivi. Nella banda da 5 GHz ci si può avvalere di velocità di trasferimento dati di fino a 2.400 MBit/s, mentre nella banda da 2,4 GHz di fino a 600 MBit/s. Il FRITZ!Box 6660 Cable è il Mesh Master nella rete domestica e garante di una comunicazione ottimale nella rete wireless, per la telefonia e l’automazione domestica. La porta LAN ultraveloce da 2,5-GBit/s e le quattro porte LAN Gigabit offrono modalità versatili di impiego della rete. Sia il nuovo standard wireless Wi-Fi 6, sia la porta LAN a più Gigabit sono retrocompatibili, consentono quindi agli utenti di continuare ad utilizzare i propri dispositivi e di integrare in futuro nuovi apparecchi nella rete domestica ultraveloce. Il router presenta altresì una stazione base DECT per applicazioni domitiche e il collegamento di telefoni cordless e consente inoltre l’impiego di tradizionali telefoni analogici o fax. Grazie alla funzione NAS e al server multimediale e integrati il FRITZ!Box 6660 Cable é la centrale multimediale ideale. Gli utenti possono mettere immagini, brani musicali e filmati a disposizione di qualsiasi dispositivo nella rete domestica. AVM presenta il FRITZ!Box 6660 Cable con DOCSIS 3.1 e Wi-Fi 6 live al proprio stand.
 
 
Gli highlight del FRITZ!Box 6660 Cable
  • 2×2 channel bonding OFDM DOCSIS 3.1
  • DOCSIS-3.0 channel bonding 32×8
  • 2×2 Wi-Fi 6 (WLAN AX) con fino a 3 GBit/s – 2,4 GHz: 600 MBit/s (QAM1024) e 5 GHz: 2400 MBit/s (HE160)
  • 1x porta LAN da 2,5 Gigabit (Standard IEEE 802.3bz, NBase-T)
  • 4x porte LAN Gigabit
  • 1x porta USB-2.0
  • Stazione base DECT per fino a 6 telefoni cordless e applicazioni smart home
  • 1 porta per telefono analogico o fax
  • FRITZ!OS: con parental control, server multimediale, FRITZ!NAS, accesso ospiti alla rete wireless, MyFRITZ! e molto altro
Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.