AVM lancia sul mercato FRITZ! Mesh Set

Ci è giunto oggi un comunicato stampa da parte di AVM riguardo il nuovo FRITZ! Mesh Set, bundle oramai atteso da tempo. Di seguito il comunicato!

AVM presenta sul mercato svizzero un set FRITZ! Mesh concepito appositamente per compiere i primi passi nella rete wireless mesh firmata FRITZ!. Il bundle consta di un FRITZ!Box 7530 dotato della più moderna architettura hardware e di un FRITZ!Repeater 1200, dispositivo di ingombro ridotto facente capo alla nuova generazione di ripetitori WLAN Mesh di AVM. Con le sue quattro porte gigabit e il fattore forma compatto il FRITZ!Box 7530 si rivela ideale quale stazione base WLAN Mesh da collegare al router fornito dal provider e assicura, in combinazione con FRITZ!Repeater 1200, una portata ottimale del Wi-Fi. Grazie al modem DSL integrato il FRITZ!Box 7530 può stabilire una connessione a Internet anche direttamente e, ove concesso, sostituire così il router fornito dall’operatore.

Premendo un semplice pulsante, gli utenti possono collegare il FRITZ!Repeater 1200 in tutta comodità e implementare una rete wireless mesh con la massima semplicità. I prodotti FRITZ! facenti parte di una rete mesh interagiscono ancora meglio tra loro, sincronizzano i rispettivi parametri e ottimizzano la connessione dei terminali collegati. Attraverso tecnologie innovative come il WLAN Mesh Steering, Beamforming e Crossband Repeating i prodotti FRITZ! forniscono il migliore Wi-Fi in tutta l’abitazione. Tramite la panoramica della rete mesh integrata nell’interfaccia utente del FRITZ!Box gli utenti possono visualizzare con immediatezza sia quali smartphone o notebook sono connessi a quali prodotti FRITZ!, sia la qualità del segnale Wi-Fi di cui fruiscono. Per implementare in maniera ottimale la rete wireless mesh, AVM offre gratuitamente la FRITZ!App WLAN. L’applicazione misura la velocità di trasferimento dati del terminale e la qualità della connessione all’interno della rete domestica.

Il FRITZ! Mesh Set 7530+1200 è disponibile da subito in commercio al prezzo di listino raccomandato di CHF 229.00.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.