AVM lancia due nuovi FRITZ!Box per una casa digitale più veloce e versatile

AVM presenta due nuovi modelli FRITZ!Box: il top di gamma FRITZ!Box 7690 con Wi-Fi 7 e il FRITZ!Box 4050 con Wi-Fi 6. Il FRITZ!Box 7690 offre prestazioni superiori su connessioni DSL, con velocità fino a 300 Mbit/s. Il Wi-Fi 7 garantisce una velocità di trasferimento dati fino a 7,2 Gbit/s, il doppio rispetto al modello precedente. Il router è dotato di due porte LAN da 2,5 Gbit/s e due porte LAN da 1 Gbit/s. L’hardware con processore multi-core consente un’elaborazione accelerata dei pacchetti dati. Supporta gli standard Zigbee, DECT ULE e, in futuro, anche Matter, per l’integrazione di numerosi dispositivi di altri produttori nella smart home. Il consumo energetico è inferiore di oltre il 10% rispetto al modello precedente.

Il FRITZ!Box 4050 si collega al modem fornito dal provider e offre tutti i vantaggi di FRITZ!. Equipaggiato con Wi-Fi 6 e tecnologia mesh, raggiunge velocità di trasmissione dati fino a 3 Gbit/s. Supporta DECT e funge da stazione base per la telefonia. Dispone di una porta USB 2.0, una porta WAN Gigabit e tre porte LAN Gigabit. Include funzioni come il controllo parentale, un media server, l’accesso Wi-Fi per gli ospiti, VPN con WireGuard e l’accesso remoto tramite MyFRITZ!. I nuovi modelli sono disponibili nei negozi svizzeri al prezzo di listino raccomandato di 329 CHF per il FRITZ!Box 7690 e 139 CHF per il FRITZ!Box 4050.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch