ASUS presenta ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti e TUF Gaming RTX 4070 Ti

ASUS ha annunciato oggi ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti e TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti, due nuove schede grafiche ad alte prestazioni pronte a spingere ulteriormente verso la prossima generazione le build di ogni appassionato o gamer.

ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti
La nuova ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti offre prestazioni next-gen di grande potenza in un ingombro leggermente più contenuto rispetto alle sorelle maggiori ROG Strix GeForce RTX 4080 e 4090, mantenendo però inalterato stile e sostanza che tutti si aspettano da ROG Strix. Con uno spessore di 3,15 slot e una lunghezza di 336 mm, questa scheda offre infatti una generosa superficie del dissipatore MaxContact per un ottimale dissipazione e flusso d’aria, pur mantenendo il design cyberpunk più recente e la struttura ultra-rigida delle sorelle maggiori. Dispone inoltre di tre nuove ventole ASUS Axial-tech a 11 pale, in grado di spingere il 31% in più di volume d’aria e il 56,3% in più di pressione statica rispetto al precedente modello ROG Strix GeForce RTX 3080, il tutto con un più basso limite di potenza e con livelli di rumore altrettanto contenuti. Un enorme backplate ventilato assicura un flusso d’aria superiore mentre la tecnologia 0dB mantiene questa scheda completamente silenziosa con i carichi di lavoro più leggeri.

Tutte le caratteristiche distintive di ROG Strix sono presenti anche qui: è possibile scegliere tra le modalità “Prestazioni” e “Silenziosa” con un interruttore Dual BIOS, collegare le ventole del case del PC a due header FanConnect II e personalizzare il tutto con un anello di luci ARGB integrate nella coda e compatibili con Aura Sync. Nel frattempo, l’affidabile erogazione di potenza e la qualità costruttiva consolidata nel tempo, ottenuta grazie al processo di produzione ASUS Auto-Extreme completamente automatizzato, fanno sì che questa scheda sia pronta ad accompagnare gli utenti per gli anni a venire.

TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti
ASUS offre anche una variante TUF Gaming della GeForce RTX 4070 Ti, completa della stessa potente GPU della versione Strix, questa volta però con un dissipatore leggermente più spesso e un design della scheda più corto. Con uno spessore di 3,25 slot e le nuove ventole Axial-tech a 11 pale, la nuova scheda video non fa nessuna rinuncia sul fronte del potenziale di raffreddamento, mentre la lunghezza ridotta a 305 mm le assicura anche maggiore compatibilità con i case esistenti, anche quelli non troppo spaziosi.

La scocca unibody pressofusa assicura totale solidità, condividendo la stessa resistenza strutturale delle schede TUF Gaming GeForce RTX 4080 e 4090, mentre un’ampia presa d’aria sul backplate migliora il flusso d’aria rispetto ai modelli della generazione precedente. La TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti offre anche l’interruttore Dual BIOS e un logo ARGB TUF rinnovato lungo la cover, per un immancabile tocco di stile, oltre a condensatori di livello militare e alla qualità di produzione garantita dal processo di produzione Auto-Extreme e per cui tutte le schede TUF Gaming sono ben note.

 

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch