Asus presenta la sua nuova, impressionante, lineup di laptop da gaming

Finalmente ne possiamo parlare! Asus ha reso pubblica la nuova lineup di laptop da gaming dotati di schede video RTX Super e CPU Intel di decima generazione.

Una delle novità più significative è che tutti i laptop da gaming ROG con processori Intel della decima generazione sono forniti con raffreddamento termico integrato in metallo liquido Grizzly Conductonaut. Grazie ad un processo di applicazione brevettato da ROG, la soluzione di raffreddamento viene utilizzata per la prima volta nella produzione di massa. Il metallo liquido offre un raffreddamento della CPU senza pari e può ridurre le temperature fino a 10-20°C. Le temperature più basse aiutano i processori a mantenere più a lungo velocità di clock più elevate ed evitano che le ventole debbano girare più rapidamente, il che a sua volta li rende più silenziosi.

ROG Zephyrus Duo 15

Il nuovo ROG Zephyrus Duo 15 (GX550) è dotato di un secondo display con funzione touch. Il display secondario è IPS da 14,1 pollici 4K (3840 x 1100) e si trova direttamente sopra la tastiera. Questo permette di utilizzarlo come secondo schermo per ulteriori finestre e programmi o come estensione del display principale da 15,6 pollici.

All’apertura del notebook, il secondo display viene sollevato con un angolo di 13°. Oltre ad una migliore visibilità del contenuto, questo serve anche per un raffreddamento più efficiente. Grazie all’Active Aerodynamic System Plus (AAS+), fino al 30 percento in più di aria può circolare attraverso il ROG Zephyrus Duo, in modo che componenti potenti come un processore Intel Core i9 della decima generazione e la GPU NVIDIA RTX 2080 SUPER possano essere inseriti in un case sottile e raffreddati a sufficienza.

Il display 4K UHD dello Zephyrus Duo con copertura Adobe RGB al 100% è perfetto per i professionisti della creatività che dedicano molto tempo alla creazione di contenuti – come i video di YouTube – oltre a lunghe sessioni di gioco. La tecnologia G-SYNC di NVIDIA garantisce una visione fluida e senza tearing. Inoltre, la tecnologia di commutazione delle GPU ROG permette uno switch senza soluzione di continuità tra G-SYNC e la modalità Optimus a risparmio di batteria. Inoltre, l’ammiraglia della famiglia ROG Zephyrus è dotata, tra l’altro, di una porta Thunderbolt 3 e di SSD in RAID-0.

ROG Strix SCAR 17

ROG Strix SCAR 17 offre il massimo delle prestazioni di gioco in combinazione con un pannello a livello IPS a 300 Hz. Con un processore Intel Core i9 della decima generazione, fino a 32 GB 3200 MHz di RAM DDR4 e grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER, lo Strix SCAR 17 è progettato per le massime prestazioni per i giocatori ambiziosi.

Ci sono effetti di illuminazione a LED RGB personalizzabili, tra cui la Light Bar che corre intorno alla custodia, la retroilluminazione della tastiera per ogni tasto e il logo RGB illuminato sul coperchio del notebook. Il chip ROG Keystone II abilitato per NFC, che si trova sul lato della custodia, sottolinea il DNA di gioco della serie SCAR. Keystone II fornisce l’accesso ad un drive nascosto tramite una chiave fisica, che dà all’utente la sicurezza per i suoi file personali. Consente inoltre di caricare più rapidamente le impostazioni e i profili definiti dall’utente. In questo modo si garantisce che i dati dell’utente siano protetti in modo sicuro, ma sempre accessibili.

ROG Strix G15/17

I modelli ROG Strix G15 e G17 sono dotati di processore Intel Core i7 della decima generazione e da opzioni GPU fino a RTX 2070 SUPER. Sia il ROG Strix G17 che lo Strix G15 sono dotati di serie di display a 144 Hz, ma entrambi sono disponibili anche con un pannello a 240 Hz ancora più veloce.

G15

Oltre al classico design nero, ASUS presenta anche il ROG Strix G15 nell’edizione Electro Punk in metallo spazzolato scuro e con accenti in un sorprendente rosa. Periferiche e accessori coordinati sono disponibili anche in questa combinazione di colori. Ogni Strix G15 Electro Punk viene fornito anche con un tappetino per mouse Electro Punk da 35 x 17 pollici.

G17

 

ROG Zephyrus S17

Il ROG Zephyrus S17 ha un display da 17,3 pollici con bordi particolarmente stretti in un bezel sottile di 18,7 millimetri. Offre inoltre un display super veloce con una frequenza di aggiornamento di 300 Hz e un tempo di risposta di soli 3 ms, oltre ad un equipaggiamento con un massimo di GPU NVIDIA RTX 2080 SUPER e processore Intel Core i7 della decima generazione.

Oltre al display convalidato da PANTONE per una precisione del colore particolarmente elevata, adatto sia per il lavoro creativo che per le sessioni di gioco, il ROG Zephyrus S17 utilizza anche la tecnologia di commutazione delle GPU.

ROG Zephyrus S15

Il ROG Zephyrus S15 è fatto su misura per i giocatori e i content creator che cercano caratteristiche potenti in un fattore di forma portatile. L’alloggiamento compatto e sottile di 18,9 millimetri ospita una GPU NVIDIA RTX 2070 SUPER e un display a 300 Hz con un tempo di risposta di soli 3 ms. La combinazione della tecnologia G-SYNC, il raffreddamento a liquido del metallo liquido della CPU preinstallata da ROG e un’eccezionale velocità di aggiornamento garantisce prestazioni stabili e fluide anche con compiti e giochi multitasking impegnativi.

Con la sua custodia sottile, la connettività Thunderbolt 3 e le comode dimensioni da 15″, il ROG Zephyrus S15 è il notebook Zephyrus definitivo per il mobile gaming.

ROG Zephyrus M15

Il ROG Zephyrus M15 offre una serie di configurazioni, come il processore Intel Core i7 della decima generazione, che lo rendono attraente per un vasto pubblico. Lo schermo 4K UHD in combinazione con RTX2070 permette agli utenti di riprodurre contenuti sofisticati. Nel nuovo design “Prism Black”, lo Zephyrus M15 si presenta in modo elegante con accenti scintillanti sul coperchio del notebook.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch