Asus lancia Rapture GT-AXE16000 con Wi-Fi 6E

SUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato di ROG Rapture GT-AXE16000, il primo router da gioco WiFi 6E quad-band al mondo, degno successore del precedente e rivoluzionario modello tri-band. ASUS continua a essere leader e a innovare l’hardware di rete, trasformando il panorama con un ecosistema WiFi 6E completo.

Questo router all’avanguardia – vincitore del prestigioso CES 2022 Innovation Award – offre incredibili velocità fino a 16000 Mbps ed è alimentato dalla più recente CPU quad-core Broadcom da 2,0 GHz a 64 bit e dai chipset WiFi, insieme alla tecnologia ASUS RangeBoost Plus per una maggiore copertura. Progettato per giocare con stile, il GT-AXE16000 dal design audace è dotato di uno specchio infinito sulla parte superiore del case che aggiunge un tocco unico ai molteplici effetti di illuminazione Aura RGB.

Per la massima versatilità via cavo, GT-AXE16000 dispone di due porte WAN/LAN da 10 Gbps, una porta WAN da 2,5 Gbps e quattro porte LAN da 1 Gbps.

La configurazione quad-band, che richiede una progettazione molto più complessa rispetto alla soluzione tri-band, prevede una banda di frequenza a 6 GHz, due a 5 GHz e una a 2,4 GHz. Questa configurazione consente opzioni ASUS AiMesh molto più flessibili: ad esempio, permette ai giocatori di dedicare il secondo canale a 5 GHz alle connessioni di backhaul, pur avendo a disposizione un set completo di bande a 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz per i dispositivi. Grazie all’accelerazione dei giochi a triplo livello, a VPN Fusion per l’esecuzione simultanea di una connessione VPN e ordinaria, alla sicurezza avanzata gratuita di ASUS AiProtection Pro e a Instant Guard per la protezione delle connessioni WiFi pubbliche, GT-AXE16000 è la scelta di router senza compromessi per i giocatori più seri. Nuovo potente hardware Il router ROG Rapture GT-AXE16000 è dotato della più recente CPU quad-core a 64 bit e dei chipset WiFi Broadcom da 2,0 GHz, che gli conferiscono le prestazioni necessarie per gestire anche le reti di gioco più esigenti. Il throughput di rete massimo è aumentato fino al 18%[1] per una reattività fulminea, trasferimenti di dati accelerati e un’esperienza di gioco ottimizzata. ASUS RangeBoost Plus è la versione più recente e potente della rinomata tecnologia RangeBoost, in grado di migliorare significativamente la copertura e le prestazioni WiFi rispetto ad altri modelli senza RangeBoost Plus. Combinando i chipset WiFi Broadcom di nuova generazione con l’esclusiva tecnologia ASUS RF, RangeBoost Plus sfrutta molteplici funzioni ASUS aggiornate che migliorano la portata del segnale WiFi e la copertura complessiva fino al 38%.

ROG Rapture GT-AXE16000 dispone di due porte WAN/LAN da 10 Gbps a doppia funzione, quattro porte LAN da 1 Gbps e una porta WAN da 2,5 Gbps. Questa flessibilità offre ai giocatori la possibilità di fornire un’enorme larghezza di banda ai loro dispositivi cablati e di sfruttare connessioni Internet ad altissima velocità. Il router supporta l’aggregazione LAN e WAN, per cui le porte possono essere collegate tra loro per ottenere una maggiore larghezza di banda. Questo è ottimo per fornire una larghezza di banda supplementare ai dispositivi di rete cablati ad alta larghezza di banda, come un NAS compatibile o un PC desktop. Le porte WAN doppie consentono agli utenti avanzati di creare connessioni Internet doppie utilizzando due ISP diversi. Il carico di traffico può quindi essere bilanciato tra le due connessioni, oppure una connessione può essere utilizzata per il failover in caso di guasto della connessione principale, fornendo una connettività Internet più affidabile. Per gli utenti più potenti con PC, server o dispositivi NAS abilitati a 10GBase-T, le doppie porte da 10 Gbps sono perfette. Sono più convenienti della semplice combinazione di più porte Gigabit Ethernet e contribuiscono ad aumentare la larghezza di banda disponibile per evitare colli di bottiglia per l’intera rete.

Sfruttare tutta la potenza del WiFi 6E

ROG Rapture GT-AXE16000 è dotato di WiFi 6E a 16 stream che fornisce fino a sette canali aggiuntivi ad alta velocità da 160 MHz, per velocità multi-gigabit con connessioni stabili e costanti. Aumenta drasticamente la capacità della rete e riduce la congestione della larghezza di banda, offrendo prestazioni superiori per ogni dispositivo WiFi 6E. Con quattro bande di frequenza disponibili su ROG Rapture GT-AXE16000, i giocatori possono dedicare ciascuna banda a dispositivi diversi per connessioni WiFi più veloci e fluide. Inoltre, consente opzioni ancora più flessibili per il collegamento di router compatibili con ASUS AiMesh come nodi mesh per creare un sistema mesh per tutta la casa. Per impostazione predefinita, una delle due bande da 5 GHz del GT-AXE16000 viene utilizzata come connessione backhaul dedicata al router centrale, in modo che i dispositivi abbiano comunque un accesso tri-band completo alla banda da 2,4 GHz, alla seconda banda da 5 GHz e alla banda da 6 GHz. In alternativa, con i nodi WiFi 6E AiMesh i giocatori possono configurare una connessione backhaul a 6 GHz, che fornisce una trasmissione veloce e senza interferenze tra i nodi per un’esperienza mesh ottimizzata.

Costruito per il gaming

Il case di ROG Rapture GT-AXE16000 è caratterizzato da uno stile audace. Uno specchio infinito sulla parte superiore del case aggiunge un tocco unico ai molteplici effetti di illuminazione Aura RGB. ROG Rapture GT-AXE16000 aumenta il traffico di gioco in ogni fase del percorso, dal PC fino al server di gioco. L’esclusiva accelerazione di gioco a triplo livello stabilizza le connessioni per evitare il jitter, ridurre il lag, abbassare il ping e aumentare la velocità per esperienze di gioco straordinarie. VPN Fusion consente ai giocatori di gestire contemporaneamente una VPN e una normale connessione a Internet! In questo modo, anche se alcuni utenti della rete devono utilizzare una VPN, gli altri utenti possono continuare a godere della massima velocità di gioco. Per una totale tranquillità, il GT-AXE16000 include ASUS AiProtection Pro, che include il più recente protocollo di sicurezza WPA3 e il Parental Control avanzato. Le firme di sicurezza automatiche e regolarmente aggiornate aiutano a proteggere tutti i dispositivi e i dati personali dalle minacce di Internet.

Disponibilità e prezzi

ASUS ROG Rapture GT-AXE16000 è disponibile in Germania, Austria e Svizzera al prezzo di vendita consigliato di 709,95 EUR / CHF IVA inclusa.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch