Asus annuncia un HDD esterno con supporto Aura

Asus ha appena annunciato l’arrivo di un HDD esterno col supporto ad Aura, l’ecosistema RGB del costruttore taiwanese.

 

ASUS ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo hard disk ASUS FX HDD, il primo disco esterno al mondo da 2,5″ equipaggiato con la tecnologia di illuminazione RGB Aura Sync per un aspetto accattivante e sofisticato, personalizzabile in infinite opzioni grazie alle oltre 16 milioni di tonalità di colore riproducibili. Il nuovo disco esterno si aggiunge alla già estesa gamma di prodotti compatibili con Aura Sync, dando così la possibilità di personalizzare integralmente la propria postazione con effetti di luce sincronizzati.

Disponibile nelle capacità di 1TB e 2TB, il nuovo ASUS FX offre un generoso spazio di archiviazione per file e backup di grandi dimensioni, mentre la connettività USB 3.1 Gen 1 è garanzia di elevata velocità di trasferimento dei dati. La cifratura opzionale AES a 256-bit permette di proteggere in modo semplice le informazioni private, garantendone l’accesso mediante password. Come per ogni prodotto di qualità, gli ingegneri ASUS hanno eseguito rigorosi cicli di stress test 24/7 sul disco per poter garantire la massima affidabilità e integrità dei dati salvati.

ASUS FX HDD è il primo hard disk esterno al mondo da 2,5″ con l’illuminazione RGB Aura Sync. Questa esclusiva tecnologia permette di personalizzare l’illuminazione sfruttando oltre 16 milioni di colori per abbinarsi perfettamente allo stile unico di ogni utente. L’illuminazione di ASUS FX può inoltre essere sincronizzata con tutti i prodotti compatibili con ASUS Aura Sync per ottenere una configurazione di sicuro impatto visivo. ASUS FX HDD sfoggia un design futuristico, esclusivo e sofisticato che lo rende unico rispetto a tutti gli altri hard disk. La finitura esterna presenta una texture con effetto metallo spazzolato per aggiungere un ulteriore tocco di stile, assicurando un’impugnatura sicura contro cadute accidentali e, contemporaneamente, evitando sgradevoli tracce di impronte. L’hard disk ASUS FX supporta la connettività USB 3.1 Gen 1 che consente di raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps, circa 10 volte superiore a quelle raggiunte tramite USB 2.0. Questo incremento di prestazioni riduce significativamente i tempi di backup e trasferimento dei file.

Per garantire un’adeguata protezione dei dati dalla minaccia di virus e ransomware, ASUS FX HDD è corredato di un software che offre una completa e semplice soluzione per il backup. Quest’ultimo include lo scheduling automatico dei salvataggi da PC, social media, cloud storage e dispositivi mobili connessi via wireless. La crittografia opzionale AES 256-bit con password personalizzabile aiuta a mantenere protetti e sicuri i file,

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.