Astro annuncia la sorprendente Astro A50 X Lightspeed

Logitech G ha sollevato il sipario sulla quinta generazione della famosa serie ASTRO A50, presentando l’headset da gioco wireless Logitech G ASTRO A50 X LIGHTSPEED insieme alla sua stazione di base dedicata.

Il nuovissimo ASTRO A50 X è stato progettato per regalare un’esperienza di gioco senza precedenti agli appassionati di console. Questo headset da gioco wireless, accompagnato dalla sua base, ridefinisce gli standard di audio e connettività, grazie a incredibili innovazioni:

  • La tecnologia PLAYSYNC consente ai giocatori di passare istantaneamente tra Xbox, PlayStation e PC con un semplice clic, eliminando la necessità di riconnettere continuamente l’headset.
  • Il driver audio PRO-G in grafene crea la base per un suono da gioco ad alte prestazioni.
  • La tecnologia wireless LIGHTSPEED da 24 bit garantisce prestazioni di livello professionale sulla console.

PLAYSYNC – Cambia Piattaforma con un Clic

La tecnologia PLAYSYNC è una vera novità nel settore, unendo le piattaforme di gioco più diffuse nell’A50 X. I giocatori possono collegare simultaneamente le console Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC/MAC all’headset da gioco e passare senza sforzo da una piattaforma all’altra con un solo clic. Durante il passaggio tra console Xbox e PS5, PLAYSYNC modifica sia ciò che viene visualizzato sul televisore che il suono trasmesso nell’headset. Passando al PC, PLAYSYNC modifica solo l’input audio nell’headset. In questo modo, i giocatori possono scegliere liberamente la loro esperienza di gioco preferita e passare facilmente tra piattaforme.

L’A50 X è composto da una stazione di base e un’headset wireless che si integra perfettamente con potenti console da gioco e TV 4K UHD con tecnologia HDMI 2.1. La stazione di base collegata tramite HDMI trasmette senza fili il segnale audio all’headset A50 X, mentre il segnale video della console viene trasmesso al televisore senza compromettere la fedeltà e le funzioni della sorgente, come 4K 120Hz HDR, VRR e ALLM. Il risultato è un’alta prestazione e una latenza estremamente bassa per i contenuti video. Anche i segnali audio vengono trasmessi in modo intelligente. Quando l’headset è accoppiato alla stazione di base, i segnali audio vengono trasmessi insieme ai segnali video al televisore collegato. Una volta che i giocatori staccano l’headset, i segnali audio vengono automaticamente reindirizzati all’headset, migliorando la flessibilità tra esperienze di ascolto aperte e chiuse.

Audio da Gioco ad Alte Prestazioni

Il driver audio PRO-G GRAPHENE dell’A50 X è dotato di una membrana al grafene da 40 mm e di una sospensione Live-Edge che, insieme, producono una qualità audio eccezionale. Il nuovo driver consente una riproduzione del suono ancora più precisa, riducendo il tempo di risposta del segnale e le potenziali distorsioni. Di conseguenza, i giocatori possono identificare chiaramente i suoni e reagire più rapidamente agli oggetti in movimento all’interno di un gioco.

Il grafene è un materiale avanzato che migliora fondamentalmente la chiarezza, la precisione dei dettagli e la risposta temporale spaziale del segnale audio. Con una stabilità senza precedenti, il driver audio riduce le distorsioni e offre allo stesso tempo alte frequenze brillanti, medi chiari e bassi ricchi. L’A50 X è ottimizzato per i giocatori multi-piattaforma che si affidano a un massimo livello di fedeltà audio e visiva e si aspettano un design eccezionale. Inoltre, l’headset da gioco wireless dispone di una porta HDMI 2.1 e USB-C, consentendo la trasmissione di contenuti audio non compressi con una fedeltà di riproduzione fino a 24 bit. L’indicatore LED integrato e la stazione di ricarica magnetica della stazione di base A50 X assicurano che la batteria dell’headset sia sempre carica e pronta all’uso.

Connettività wireless LIGHTSPEED

La tecnologia wireless LIGHTSPEED da 24 bit di Logitech G è continuamente ottimizzata, offrendo una qualità audio e una affidabilità a livello professionale con una straordinaria durata della batteria. La stazione di base può essere collegata tramite Bluetooth, consentendo ai giocatori di combinare ad esempio le loro chat Discord con l’audio del gioco o ascoltare musica contemporaneamente.

Microfono a Banda Completa con Risoluzione a 48 kHz

L’A50 X è il primo headset di Logitech G dotato di un microfono LIGHTSPEED integrato ad alta risoluzione da 16 bit e 48 kHz. Grazie a questa banda aggiuntiva, il microfono può catturare un ampio spettro sonoro, offrendo prestazioni, chiarezza e qualità senza eguali sotto forma di microfono a canna. Con l’A50 X, i giocatori hanno persino la possibilità di controllare la combinazione di audio di gioco e chat, bilanciando il volume dei due segnali direttamente dall’headset.

Controllo Completo con G HUB

Attraverso il software G HUB, disponibile per PC e come parte dell’app Logitech G per iOS e Android, l’esperienza audio può essere ulteriormente personalizzata. A seconda delle esigenze, i giocatori possono optare per le preimpostazioni dell’equalizzatore dell’headset o utilizzare un equalizzatore parametrico completo. Inoltre, possono sfruttare la risoluzione avanzata del microfono per scegliere impostazioni EQ di qualità broadcast mentre regolano l’ambiente circostante con la cancellazione del rumore. Fondamentalmente, i giocatori hanno la possibilità di configurare le mix audio per l’output in streaming, regolare il livello del rumore di fondo, salvare le preferenze personali e molto altro.

Prezzo e Disponibilità

L’headset da gioco wireless Logitech G ASTRO A50 X con stazione di base può essere preordinato immediatamente al prezzo di CHF 399 (prezzo consigliato al pubblico) su Logitech G ed è disponibile presso tutti i rivenditori partecipanti entro il primo semestre del 2024.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch