Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile sulla piattaforma Nintendo Switch 2 a partire dal 2 dicembre 2025. Questa versione è stata ottimizzata per tutte le modalità di gioco della console, consentendo l’utilizzo sia in configurazione domestica che portatile. L’adattamento includerà anche il supporto tattile per la navigazione nei menu, nelle mappe e per la gestione degli indicatori.

Al momento del lancio, l’edizione per Nintendo Switch 2 di Assassin’s Creed Shadows comprenderà tutti i contenuti degli aggiornamenti già rilasciati sulle altre piattaforme. Farà eccezione l’espansione “Caccia su Awaji”, il cui arrivo è previsto per l’inizio del prossimo anno.

“Siamo entusiasti di portare Assassin’s Creed Shadows ai giocatori Nintendo”, ha dichiarato Charles Benoit, direttore del gioco. “Che si tratti di mimetizzarsi nell’ombra nei panni di Naoe o di affrontare i nemici frontalmente come Yasuke, i giocatori potranno esplorare le strade e i tetti del Giappone feudale a casa o ovunque il loro viaggio li porti con la Nintendo Switch 2″.

L’edizione standard del gioco sarà disponibile per Nintendo Switch 2 al prezzo pubblico consigliato di 59,99 €, sia in formato fisico su scheda di gioco sia in download digitale dal Nintendo eShop. Il titolo supporterà la progressione incrociata (cross-progression) tra tutte le piattaforme tramite Ubisoft Connect.

Sviluppato da Ubisoft Québec, Assassin’s Creed Shadows è ambientato nel Giappone feudale e presenta due protagonisti, Naoe, un’assassina shinobi, e Yasuke, un guerriero samurai. Il gioco è già disponibile su Ubisoft+, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro, Amazon Luna, Mac
