Ubisoft ha annunciato oggi il rinvio dell’uscita di Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della celebre saga. Inizialmente previsto per il 14 febbraio, il gioco sarà ora disponibile a partire dal 20 marzo.
Questa decisione, come spiegato nel comunicato stampa ufficiale, è stata presa per garantire la migliore esperienza di gioco possibile. Il team di sviluppo utilizzerà questo tempo extra per integrare i feedback raccolti dai giocatori durante le fasi di test e per perfezionare ulteriormente il gioco. Questo ritardo segue un precedente rinvio che aveva spostato la data di lancio dal 15 novembre al 14 febbraio. Ubisoft sembra determinata a non ripetere gli errori del passato, puntando a un lancio che soddisfi le aspettative della community.
Nonostante il rinvio di Shadows, Ubisoft conferma di essere ancora in linea con gli obiettivi finanziari per l’anno fiscale 2024-25, prevedendo un utile operativo non-IFRS prossimo al pareggio e un flusso di cassa libero di circa 1,9 miliardi di euro.