Assassin’s Creed Rogue si mostra alla Gamescom

Molta gente non ha ancora fatto il passaggio alla nextgen, vuoi per mancanza di fondi o per mancanza di fede verso le nuove piattaforme Sony e Microsoft. Per accontentare tutti i conservatori, Ubisoft ha deciso di pubblicare quest’anno oltre ad Assassin’s Creed Unity anche un titolo esclusivo per oldgen chiamato Assassin’s Creed Rogue.

assassins-creed-rogue-logo

Ambientato nel 1758, Rogue ci metterà ai panni di un templare marittimo, in una sorta di ponte tra AC 3 e AC 4. Particolare attenzione è stata posta ancora una volta nei combattimenti navali, grazie ad una lunga serie di nuove armi e migliorie. Per esempio sarà possibile spandere nel mare chiazze di olio in fiamme, lanciare proiettili infuocati e caricare le navi nemiche. In Rogue ritornano ancora una volta le missioni di attacco ai fortini, questa volta con molteplici obiettivi da raggiungere. Nella demo che abbiamo visto (e provato) alla Gamescom, abbiamo scoperto tutto sulla nuova gestione dei gas. Prima che pensiate male, in Rogue esistono diversi barili contenenti sostanze. Sicuramente i fan della serie ricorderanno i dardi soporiferi o quelli furia, ebbene in Rogue tali sostanze sono contenute in barili con cui potremo interagire. Per esempio potremo fare spandere il gas soporifero in un’area piuttosto ampia. Piazzarci vicino ad uno di essi, indossare la maschera antigas (ebbene si, avremo una maschera antigas), attirare i nemici e farli crollare a terra dormienti come pupetti mentre affileremo la nostra lama celata con i loro colli.

Assassins-Creed-Rogue-screen

Assassin’s Creed Rogue ci sembra un modo per capitalizzare sulla tecnologia già esistente, proponendo un’esperienza praticamente fotocopiata da Assassin’s Creed IV Black Flag. Un’uscita forse sensata a livello finanziario, vista la base installata della oldgen, ma dal dubbio contenuto per quanto riguarda l’universo espanso di Assassin’s Creed. Valuteremo meglio il gioco finale!

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch