Arrivano in Svizzera YouTube Music e YouTube Premium

Notizia interessante giunta in redazione questa mattina: YouTube Music e YouTube Premium sono ora disponibili in Svizzera.

Dal livestream di Beyoncé al Coachella Festival, a video come “Despacito”, di Stephan Eicher “Déjeuner en paix” o Paolo Meneguzzi “Musica” ‒ chi usa YouTube vuol sentirsi parte della scena musicale e scoprire nuova musica.

Ma YouTube è stato creato per guardare video. Ciò significa che gli appassionati di musica hanno sempre dovuto fare la spola tra le diverse app musicali e YouTube. Tutto questo sarà presto acqua passata. Siamo felici di lanciare anche in Svizzera YouTube Music.

YouTube Music è un nuovo servizio di streaming musicale sviluppato per ascoltare musica: vi permetterà di scoprire il mondo della musica in modo incredibilmente semplice e personalizzato. Che abbiate voglia di ascoltare, guardare o scovare novità ‒ d’ora in poi avrete tutto a portata di mano.

Sei motivi per amare YouTube Music:

  1. It’s all here. Non solo video musicali ma anche album ufficiali, singoli, remix, concerti dal vivo, cover e musica rara presente solo su YouTube.
  2. Consigli su misura per voi. Una schermata di partenza che adatta dinamicamente i consigli d’ascolto ai brani già ascoltati, a dove vi trovate e a cosa state facendo in quel preciso momento. Faticate in palestra per tenervi in forma? Siete in treno e volete astrarvi da tutto? La musica giusta vi accompagna sempre, scelta apposta per voi.
  3. Migliaia di playlists, che vi aiutano a scoprire nuova musica. Qualsiasi sia la vostra musica preferita, ovunque voi siate, qualsiasi cosa facciate e di qualsiasi umore siate, non avrete problemi a trovare la playlist ideale per quel preciso momento. Provate ad esempio “Swiss Rap” per scoprire le novità della musica rap svizzera, o “Dance 24/7”, per far decollare la vostra festa.
  4. Ricerca intelligente, per trovare una canzone anche se non ne ricordate più il titolo. Potete avviare una ricerca digitando il testo della canzone e riuscire a trovarla anche se il testo sbagliato. Se ad esempio provate a digitare “this is the reebok or the nike”, al primo posto apparirà il classico “Rhythm of the Night”. O se digitate „collona sonora il gladiatore“ vi verrà fuori “The Battle” di Hans Zimmer.
  5. I video del momento. Vi teniamo aggiornati! I video più gettonati del mondo qui e ora sulla vostra schermata di hotlist. Oggi in Svizzera con Charli XCX ft Troye Sivan – 1999, Editors’ Cold e Migo & Buzz – Chlini Revolver.
  6. Non c’è internet? Nessun problema! Gli abbonati a pagamento possono scaricare musica, e ascoltarla senza annunci pubblicitari anche in sottofondo. Inoltre il vostro mixtape offline scarica automaticamente le vostre canzoni preferite, senza che dobbiate nemmeno pensarci.

Mentre la nuova versione di YouTube Music finanziata dalla pubblicità è gratuitamente a disposizione di tutti gli appassionati, abbiamo lanciato anche YouTube Music Premium, un abbonamento a pagamento che per 12,90 CHF vi offre musica di sottofondo, download e un ascolto senza annunci pubblicitari. Per un periodo limitato chi ama la musica può testare gratuitamente per tre mesi YouTube Music Premium (successivamente a 12,90 CHF al mese, o 19,90 CHF al mese per la tariffa famigliare).

Oggi parte anche YouTube Premium
Siamo inoltre felici di annunciare il lancio sul mercato svizzero di YouTube Premium, che offre la versione YouTube di tutti i vantaggi di YouTube Music Premium, ovvero video senza annunci pubblicitari, download e visione in sottofondo. Potete godervi anche l’intera gamma delle serie e dei film YouTube Originals, come ad esempio Sugar, Origin o Foursome. 
Provate YouTube Premium gratuitamente per tre mesi (successivamente a 15,90 CHF al mese, 23,90 CHF al mese per la tariffa famigliare), e godetevi da subito i nuovi YouTube Originals d’autunno.

Disponibilità
YouTube Music e YouTube Premium sono disponibili da subito per gli utenti di oltre 22 paesi. Scaricatevi il nuovo YouTube Music nel Play Store e nell’App Store, o sperimentate l’ultimo webplayer al sito music.youtube.com. Per iscriversi a YouTube Premium andate al sito youtube.com/premium. Gli abbonati a Google Play Music trovano ulteriori informazioni qui.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.