Nintendo ha annunciato il lancio di Nintendo Music, un’applicazione per smartphone e tablet dedicata alle colonne sonore dei giochi Nintendo più amati. I fan potranno ascoltare in streaming o scaricare alcuni dei più iconici brani dei videogiochi Nintendo, promettendo una libreria che racchiude quasi 40 anni di musica targata Nintendo.
Gli utenti potranno creare playlist personalizzate, condividere le canzoni o accedere alle playlist ufficiali create da Nintendo stessa. Gli utenti potranno inoltre mettere i brani in riproduzione continua o estendere le tracce selezionate per 15, 30 o persino 60 minuti, ideale per chi desidera un sottofondo musicale continuo mentre studia o lavora.
Per chi è preoccupato dagli spoiler, l’app offre anche la possibilità di filtrare i brani che potrebbero svelare dettagli cruciali di trama. Inoltre, in base alla cronologia dei giochi usati su Nintendo Switch, Nintendo Music suggerisce brani e playlist in linea con i gusti e l’attività recente di ogni utente.
Nintendo Music è disponibile gratuitamente per tutti i titolari di un abbonamento Nintendo Switch Online. Oltre alla musica, l’abbonamento permette ai giocatori di accedere a una varietà di altri servizi esclusivi, come il gioco online, le librerie di giochi classici, e sconti speciali su alcuni titoli digitali.