Aperte le prevendite per la Gamescom 2016

Gente, è decisamente ora di pensare alla Gamescom! Giunge in redazione infatti voce che siano iniziate le prevendite per la più grande fiera di videogames del mondo, un evento che non volete di certo perdervi! Diamo uno sguardo al comunicato stampa!

gamescom-20121

 

Niente più attese: dal 2 marzo il ticket shop, la biglietteria online di gamescom è aperta a tutti. Chi vuole quindi esser presente al più grande evento al mondo per l’intrattenimento interattivo, aperto a tutti dal 18 al 21 agosto, deve assicurarsi già ora il proprio biglietto. Nel 2015 i biglietti per gamescom sono stati esauriti prima che in passato, per tale motivo anche quest’anno vale: i biglietti giornalieri per le giornate aperte al pubblico sono disponibili in prevendita solo fino ad esaurimento. Gli amanti dei giochi interessati possono acquistare al massimo cinque biglietti al giorno. I biglietti giornalieri saranno in vendita alla cassa solo se non già completamente esauriti durante la prevendita. Al momento l’occasione è persino particolarmente conveniente: fino al 31 marzo ci sono infatti biglietti al prezzo di prevendita e quindi più convenienti che dopo la scadenza del periodo dell’azione “early bird“. Inoltre per la prima volta, per le giornate al pubblico di giovedì e venerdì viene offerto un contingente strettamente limitato di biglietti pre-entry, cioè per l’ingresso anticipato. I possessori di un biglietto pre-entry possono accedere all’entertainment area già alle ore 9 e quindi un’ora prima dell’apertura ufficiale. Tutti i biglietti, compresi quelli famiglia, sono in vendita esclusivamente al ticket shop di gamescom alla pagina www.gamescom-cologne.com. Come di consueto i biglietti giornalieri per le giornate aperte al pubblico verranno venduti – fino ad esaurimento – anche tramite i negozi Saturn. La prevendita nelle filiali comincerà all’inizio d’aprile. Quest’anno l’acquisto di biglietti per visitatori specializzati sarà possibile esclusivamente per uso personale. La novità di quest’anno è la divisione del biglietto giornaliero per la fiera dal titolo di viaggio per la rete di trasporti pubblici Rhein-Sieg (VRS) e Rhein-Ruhr (VRR). Chi acquista il suo biglietto giornaliero online, d’ora in avanti riceverà due documenti: il biglietto d’ingresso a gamescom e il titolo di viaggio d’andata e ritorno per la fiera.

originalPreviewJW.jsp

First come, first served: i biglietti pre-entry

Contingente limitato: quest’anno per la prima volta i visitatori privati riceveranno la possibilità in due giorni della fiera d’entrare nei padiglioni dell’entertainment area un’ora prima dell’apertura ufficiale e quindi di provare un’ora prima le ultime novità per quanto riguarda i giochi. Per i giorni di giovedì e venerdì alla biglietteria online di gamescom, vengono offerti biglietti pre-entry, vale a dire. per l’ingresso anticipato. Nel rispettivo giorno d’apertura al pubblico, i possessori di tale biglietto potranno accedere all’entertainment area alle ore 9, vale a dire insieme ai visitatori specializzati. Per i biglietti pre-entry vale: primo arrivato, primo servito in quanto è disponibile solo un contingente limitato di biglietti! Si pregano i possessori di uno di questi esclusivi biglietti pre-entry d’utilizzare solo l’ingresso Nord.

Contingente riservato: biglietti famiglia in vendita solo al ticket shop, la biglietteria online di gamescom

Dopo il successo della prima edizione della family & friends area nel 2015, l’offerta dedicata in modo speciale a famiglie e bambini verrà riproposta e ampliata. Nel padiglione 10.2 le famiglie potranno così di nuovo conoscere le offerte create in modo specifico per loro. Per le giornate aperte al pubblico è previsto un contingente esclusivo di biglietti riservati alle famiglie. È destinato a famiglie con al massimo due genitori o due responsabili educativi (ad es. zio, zia o amici esercitanti il diritto di potestà) e almeno due bambini d’età fra i 7 e gli 11 anni. Il biglietto famiglia viene offerto esclusivamente in prevendita ed è riservato alle famiglie fino a domenica, 14 agosto 2016 inclusa. È acquistabile solo attraverso il ticket shop di gamescom. Il biglietto famiglia acquistato dovrà poi essere scambiato con biglietti d’ingresso alle casse di gamescom sul luogo, dove verrà anche controllata la composizione della famiglia. Per facilitare un ingresso scorrevole e un accesso diretto alla family & friends area e agli altri segmenti dell’offerta dedicati in modo particolare alle famiglie, si consiglia a quest’ultime di servirsi dell’ingresso Sud.

Trasporti pubblici

I possessori di un biglietto giornaliero valido per gamescom continueranno ad avere la possibilità di andare e tornare gratuitamente dalla fiera con i mezzi di trasporto della rete di trasporti pubblici VRR e VRS. La novità di quest’anno è che il biglietto d’ingresso giornaliero non è più automaticamente anche un titolo di viaggio. La ragione di ciò è la modernizzazione della biglietteria online di gamescom. Separando infatti la procedura per comprare il biglietto d’ingresso da quella per il titolo di viaggio, viene accelerato l’acquisto del biglietto per gamescom. Chi acquista quindi online un biglietto giornaliero per gamescom 2016 d’ora in poi riceverà due e-mail con un allegato da stampare: la prima contiene il biglietto d’ingresso, nella seconda e-mail vi è il titolo di viaggio. Quest’ultimo è valido solo in combinazione con il biglietto giornaliero di gamescom. Quindi in breve: acquisti il biglietto per gamescom, ricevi due e-mail, stampi i documenti allegati alle due e-mail e li porti con te sia al viaggio d’andata che di ritorno nonché per l’ingresso a gamescom.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch