Aperte le iscrizioni alle qualifiche della European Smash Ball Team Cup 2019

La fase di qualificazione svizzera per la European Smash Ball Team Cup 2019 si terrà il 17 marzo presso l’eParadise di Zurigo e la squadra vincitrice rappresenterà la Svizzera nella finale europea.

Questa primavera sarà caratterizzata dalla prima edizione della European Smash Ball Team Cup nel frenetico gioco di combattimento Super Smash Bros. Ultimate su Nintendo Switch. E la comunità svizzera dei giocatori sarà presente con la propria squadra. Quale? Sarà deciso il 17 marzo durante la fase di qualificazione che si terrà presso l’eParadise e-sports bar di Zurigo. Tutti gli appassionati di videogiochi svizzeri possono iscriversi immediatamente a questa prima fase della squadra nazionale. La squadra vincitrice rappresenterà la Svizzera alla European Smash Ball Team Cup 2019 della prossima primavera. Questa competizione vedrà squadre di dodici nazioni e regioni europee competere tra loro. Il luogo e la data di questa finale europea devono ancora essere determinati da Nintendo.

Nintendo raccomanda a tutte le squadre interessate di iscriversi in anticipo al torneo di Zurigo sul sito web fornito a tale scopo (che per qualche motivo è in tedesco, francese, inglese e basta). Ci sarà anche la possibilità di registrarsi sul posto, tra le 10:00 e le 11:00, nel caso ci siano ancora posti disponibili

Le regole del torneo

Gli incontri tra le squadre si svolgeranno in un torneo ad eliminazione diretta in modalità “tre turni vincenti”. Ogni gioco seguirà il seguente schema fino a quando una squadra ha vinto tre partite:

Gioco 1: 2 vs 2 – Smash normale (due turni vincenti)

  • seconda parte: 1 vs 1 – Smash normale (due turni vincenti)
  • Parte 3: 1 vs 1 – Smash normale (due turni vincenti – i personaggi selezionati nella Parte 2 sono esclusi)
  • Parte 4: 1 vs 1 – Smash normale (due turni vincenti – i personaggi selezionati nella Parte 2 e 3 sono esclusi)
  • Gioco 5: 3 vs 3 – Smash di gruppo (un round vincente)

I giochi sono giocati senza oggetti – solo la Smash Ball è attiva. I giocatori di entrambe le squadre che non hanno avuto la possibilità di giocare la prima partita (2 vs 2 – Normal Smash) dovranno dimostrare il loro valore in gara 2 o 3.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.