Anteprima svizzera ed europea: Sunrise lancia l’HTC 5G Hub

Che siate persone normali o detrattori del 5G (non dimenticate il cappello di stagnola, brava gente) non c’è modo di fermare il progresso! Proprio a questo proposito, abbiamo ricevuto un comunicato stampa da parte di Sunrise, che vi proponiamo qua sotto.

Sunrise è il primo operatore di telefonia mobile in Svizzera e in Europa ad offrire da subito l’HTC 5G Hub. In Svizzera, l’HTC 5G Hub sarà disponibile esclusivamente presso Sunrise fino alla fine dell’anno. L’HTC 5G Hub offre connessioni 5G velocissime fino a 2 Gbit/s in mobilità, a casa o in ufficio, ecc; può essere anche utilizzato per sostituire la linea fissa qualora non fosse disponibile una connessione veloce su linea fissa. Sunrise celebra l’anteprima europea e svizzera con un’offerta di lancio speciale: Fino al 31.7.2019 l’HTC 5G Hub sarà disponibile con l’abbonamento dati Mobile internet unlimited 5G a CHF 69.–/mese). All’inizio di aprile Sunrise è stato il primo operatore ad attivare il 5G in Svizzera e in Europa. Dall’inizio di giugno Sunrise fornisce il 5G in oltre 218 città e località.

https://www.sunrise.ch/it/clienti-privati/world-of-5g/5g-coverage.html

«In qualità di primo operatore a livello nazionale ed europeo, abbiamo attivato all’inizio di aprile la prima rete 5G con clienti selezionati. Nel mese di maggio sono stati lanciati tre smartphone 5G, due dei quali in anteprima mondiale e svizzera. Offriamo da subito, in anteprima europea e svizzera, l’HTC 5G Hub, l’hotspot WiFi 5G ideale in mobilità, a casa, nella seconda casa, nelle PMI, negli uffici temporanei, ecc., consolidando così il nostro ruolo di leader nel 5G», afferma Olaf Swantee, CEO di Sunrise. «In qualità di pionieri 5G in Europa e in Svizzera, siamo lieti di lanciare l’HTC 5G Hub. L’HTC 5G Hub è un apparecchio unico e all’avanguardia per quanto riguarda il 5G, i centri di intrattenimento e business, e stabilisce nuovi standard», spiega Graham Wheeler, HTC President Europe.

Con l’HTC 5G Hub e l’abbonamento dati Sunrise Mobile internet unlimited 5G, ora è possibile usufruire di una velocissima connessione Internet 5G in oltre 218 città e località. Nelle località in cui il 5G non è ancora disponibile, Sunrise offre connessioni Internet fino a 700 Mbit/s con la più grande rete 4G della Svizzera. Mobile internet unlimited 5G include anche 1 GB di dati per il roaming nella Regione 1 (Europa, Stati Uniti d’America, Canada) e può essere combinato con tutte le opzioni di roaming dati, come ad esempio Travel data unlimited Europe (lanciata di recente), per una navigazione illimitata in Europa (CHF 19.90 per 30 giorni).

Tramite WiFi è possibile collegare all’HTC 5G Hub fino a 20 apparecchi contemporaneamente, quali smartphone, tablet, PC portatili e Smart TV. L’HTC 5G Hub si presta all’uso mobile e stazionario da parte di clienti privati e commerciali ed è considerato lo standard di riferimento in materia di leadership tecnologica del 5G. Con il touch screen da 5 pollici, Android 9 e comandi vocali tramite Google Assistant, il funzionamento è estremamente intuitivo.

Grazie alle sue dimensioni compatte (12,9 x 10 x 0,43 cm) e al peso ridotto (340 g), l’HTC 5G Hub è il compagno ideale quando si utilizza il 5G, ad esempio mentre si viaggia in Svizzera. Utilizzando la funzione «Hotspot» si riduce notevolmente la durata della batteria di uno smartphone; con la sua potente batteria (7.660 mAh), l’HTC 5G Hub garantisce, invece, almeno un giorno di connessione 5G veloci. Inoltre, l’HTC 5G Hub può essere utilizzato anche per caricare altri apparecchi tramite USB-C.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.